>> lunedì 18 maggio 2009

Il Castello di Edimburgo...

image

Questo magnifico castello sorto sulla cima di un vulcano estinto domina Edimburgo dall'alto ed è come una città racchiusa dentro mura di cinta impenetrabili.
Dai suoi spalti merlati si ha una vista eccezionale della capitale.

E' l'attrattiva turistica più visitata della Scozia.

Da vedere :

Le Prigioni, i musei, i gioielli della Corona di Scozia.

La cappella di santa Margherita, ( l'edificio più antico del castello e di tutta Edimburgo - risale al 1100 ).

Il bastione tondeggiante sul quale si trova la batteria a semicerchio, che dà al castello un aspetto che non ha eguali in nessun altro luogo al mondo.

La Stone of Destiny, (La Pietra del Destino) dove si sedevano i monarchi scozzesi durante l'incoronazione... fu rubata dagli inglesi e poi riportata in Scozia dopo 700 anni.

La bellissima sala consiliare con le pareti tappezzate di spade di ogni genere e grandezza.

Cosa fare al Castello oltre alla visita tradizionale ?

Fatevi fotografare a cavalcioni di un cannone, sulla Argyle Battery.

Recatevi alla Mills Mount Battery alle 13 per assistere allo sparo del cannone. Anni fa questo sparo serviva per indicare l’ora esatta alle navi in mare, adesso è una semplice tradizione. A Calton Hill (collina che si affaccia su Edimburgo)sorge il monumento dedicato a Nelson, a forma di torre, con una palla sospesa in cima. Alle 13, quando il cannone spara, contemporaneamente la palla cade.

Da scoprire :

Una delle cose più curiose da vedere è il piccolissimo e ben tenuto Pet’s Cemetary, (Cimitero dei cani) in cui dal 1840 sono state sepolte le mascotte dei reggimenti e i cani degli ufficiali.

Nell’Esplanade fatevi indicare una piccola fontana a muro in ferro, nota come Witches’ Well (Pozzo delle Streghe): qui venivano bruciate sul rogo le donne accusate di stregoneria.

Orario : Tutti i giorni dalle 9,30 alle 18. Ingresso a pagamento

0 commenti:

Il Tempo ora ad Edimburgo...

  © Blogger templates Palm by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP