>> lunedì 18 maggio 2009

COSA VEDERE E VISITARE AD EDIMBURGO - LA CITTA' VECCHIA

image

OLD TOWN (Parte vecchia della città)

WEBCAM DAL VIVO (con riprese da diverse angolazioni)della più famosa strada della Città Vecchia (Royal Mile)

http://www.camvista.com/scotland/edinburgh/royalmile.php

http://www.camvista.com/scotland/edinburgh/royalmile2.php

L'Old Town è il cuore medievale di Edimburgo, un intrigo di viuzze strette che si snodano tra maestosi edifici storici .
Qui oltre al famoso Castello troviamo Holyrood Palace, fine esemplare di architettura barocca e residenza estiva della Famiglia Reale.
La strada principale è il Royal Mile, (che porta al castello) strada affollatissima d'estate per gli spettacoli di strada (soprattutto ad Agosto), per i negozi turistici e per i pub e ristoranti più cool di Edinburgo.
Basterebbe passeggiare oppure sedersi davanti a un pub a bere qualcosa osservando quello che succede in strada e la giornata volerebbe ma se vi interessa anche un pò di storia c'è a portata di mano una vasta scelta di posti da visitare (senza dovervi allontanare da questa strada). Per esempio :

image

ST. GILES CATHEDRALE(del XV sec.), High Street,
E' quella che si vede nella Webcam sopra

Questo maestoso edificio gotico è da vedere anche solo per le superbe vetrate e per la bella e piccola Thistle Chapel (cappella del cardo) in legno intarsiato e pietra, costruita per i Cavalieri dell’antichissimo e nobilissimo Ordine del Cardo (Knights of the Thistle).
All'esterno c'è il famoso Heart of Midlothian, un cuore realizzato sulla pavimentazione davanti alla chiesa dove una volta sorgeva il Tolbooth (edificio adebito prima ad esattoria, poi tribunale, poi carcere). Oggi la gente usa sputare sopra al cuore perché porta fortuna. Mi raccomando di seguire la tradizione se ci andate...


0 commenti:

Il Tempo ora ad Edimburgo...

  © Blogger templates Palm by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP