>> lunedì 18 maggio 2009

COSA VEDERE E VISITARE AD EDIMBURGO - NEW TOWN (Parte nuova della città)

image

NEW TOWN (Parte nuova della città XVIII sec.)
Città Nuova e Città Vecchia sono collegate dal North Bridge che vi troverete spesso ad attraversare durante il vostro soggiorno ad Edinburgo.
Princes Street è la strada principale, meta dello shopping, strada sempre affollatissima in contrasto con i verdissimi giardini di fronte, dove la parole d'ordine è rilassarsi.
Direttamente dietro a Princes Street troviamo Rose Street, che invece è una zona pedonale con piccoli negozi e pub e cafè caratteristici.
La Città Nuova, ricca di bellissimi palazzi ed eleganti strada georgiane ha la caratteristica di avere una piazza all’inizio e alla fine di ogni via.
Avendone il tempo, spingetevi fino alla parte più settentrionale della New Town. E’ un bel percorso, dal grazioso Dean Bridge di Telford lungo la Water of Leith, alla Pump Room di St Bernard’s Well. Alla fine di Dean Terrace, cercate Ann Street, dichiarata una delle 6 strade più esclusive del Regno Unito con piccole case di campagna e graziosi giardini su ogni lato.

image

image

PRINCES STREET GARDENS (Giardini di Princes Street)

Questi giardini formano una "vallata" tra l'Old Town and la New Town (la parte vecchia e quella nuova di Edimburgo) ,
Durante l'estate i giardini di Princes Street diventano un punto focale per passeggiare, per salire sullo Scott Monument, (Il monumento alto nella prima foto) per fare un picnic, giocare a mini-golf, o semplicemente rilassarsi. Sono come un oasi in pieno centro.


0 commenti:

Il Tempo ora ad Edimburgo...

  © Blogger templates Palm by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP