>> lunedì 18 maggio 2009

Film - Frasi che colpiscono

BRAVEHEART

"...Il tuo cuore è libero, abbi il coraggio di seguirlo..."




...Se io gli giurassi fedeltà (agli Inglesi), tutto quello che rappresento sarebbe già morto...

...Figli di Scozia, io sono William Wallace... e ho dinnanzi agli occhi un intero esercito di miei compatrioti decisi a sfidare la tirannia...

...siete venuti a combattere da uomini liberi,e uomini liberi siete: senza libertà cosa farete..., certo chi combatte può morire, chi fugge resta vivo, almeno per un po'... agonizzanti in un letto fra molti anni da adesso, siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi, per avere l'occasione, solo un 'altra occasione, di tornare qui sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci la vita, ma non ci toglieranno mai la libertà...

...Morire? Non ho paura di morire... Tutti muoiono, non tutti però vivono veramente...

"LIBERTA!!!"

Sotto : Video - Discorso agli Scozzesi :


0 commenti:

Il Tempo ora ad Edimburgo...

  © Blogger templates Palm by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP