>> lunedì 18 maggio 2009

MUSEI DI EDIMBURGO -1

MUSEUM OF EDINBURGH(Museo di Edimburgo), Canongate

Museo di Edimburgo, dove sono conservati, tra gli altri reperti, anche il collare e la ciotola di Greyfriars Bobby, il cane più famoso di Edimburgo, che rimase accanto alla tomba del padrone per ben 14 anni fino alla propria morte nel 1872, (si allontanava solo quando il cannone del Castello sparava alle ore 13 per andare a mangiare qualcosa - si racconta che una grande folla si raccogliesse nella piazza antistante al cimitero, per aspettare lo sparo che dava al cane il segnale.

MUSEUM OF SCOTLAND (Museo della Scozia)

- Il museo che spiega in modo divertente come gli scozzesi siano diventati ciò che sono oggi.
- Oggetti inusuali, strani e sorprendenti tutti sotto lo stesso tetto!


Venite a vedere La pecora Dolly imbalsamata - il primo animale clonato al mondo.
- Fate un viaggio virtuale nello spazio

- Fate una prova di guida in una macchina della Formula Uno

Inaugurato nel 1998, l'originale arredo costituisce di per sé un'attrazione. I cinque piani del museo offrono uno sguardo vivace sulla cultura, la storia e il popolo della Scozia con tanti reperti di inestimabile valore ma anche oggetti di uso quotidiano.

Venite a scoprire come si è formato il paesaggio scozzese, chi sono stati i suoi primi abitanti, come la Scozia è diventata una nazione e come le innovazioni e le esplorazioni hanno trasformato non solo questo paese ma tutto il resto del mondo.

C'è anche una sezione dedicata alla storia e alle tradizioni del kilt (Gonnellino Scozzese) e del Tartan : Stoffa a quadretti con cui viene realizzato.

Il Royal Museum of Scotland, che si trova giusto accanto, ospita in un magnifico scenario vittoriano, collezioni internazionali consacrate alle arti decorative, alla scienza e all'industria, all'archeologia o alla biologia. Uno dei musei preferiti dai bambini curiosi di qualsiasi età!

0 commenti:

Il Tempo ora ad Edimburgo...

  © Blogger templates Palm by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP