>> lunedì 18 maggio 2009

SCOTTISH TERRIER - 2

image

Gli occhi scuri e profondi di questo cane, uniti alla sua coda espressiva, lo rendono un amico ineguagliabile e infatti chi ha avuto uno Scottie difficilmente cambia razza.

La sua gioia più grande è di stare con il suo padrone, dovunque lo porterai lui si adatterà, sia in casa che
magari in tenda quando andate in vacanza.

Ricordiamoci inoltre che lo Scottie è nato come cane di caccia per cui ha bisogno di lunghe passeggiate, e pur di stare con il suo padrone può farlo anche per ore; ovviamente la sua naturale conformazione fisica lo porta a stancarsi facilmente, sta al padrone, in quel caso, fare numerose pause così che possa riposarsi.

Come tutti i terrier può essere a volte ostinato, ma capisce i limiti che non può oltrepassare.

E come tutti i terrier va addestrato da cucciolo in modo fermo ma senza esagerare.

E' un cane sensibile a cui non piace affatto essere trattato con troppo fermezza e severità, sembra che la consideri come una vera e propria offesa personale.

Serve solo una gran dose di amore e rispetto per un “Tartufo nero” che vi considera non tanto come il suo padrone ma, come il suo compagno di vita. Vive per far felice il suo padrone ma non sarà mai un servo.

La tua ricompensa sarà che una volta acquisito il suo rispetto e lealtà - avrai il dono più grande che ci sia - UN VERO AMICO, uno Scottish Terrier.

Comunque se volete un cane da tenere costantemente in braccio forse non è il cane per voi ; vi amerà più di qualsiasi altra cosa ma vuole il suo spazio!

Ci piace pensare che a lui manchi solo la parola! Non a caso, questa razza è sempre particolarmente amata,
si ricordano grandi personaggi con il loro inseparabile Scottish Terrier : dal presidente americano Roosvelt e Bush, allo scrittore F.Sott Fitzgerald.

Insomma, lo scottie è un cane per molti ma non per tutti, o meglio, non tutti sono adatti allo Scottie! Ma se apprezzate il suo carattere unico, lo Scottish Terrier si dimostrerà un amico e compagno che non ha euguali.

0 commenti:

Il Tempo ora ad Edimburgo...

  © Blogger templates Palm by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP