>> mercoledì 30 settembre 2009

Le Regioni della Scozia...
IL REGNO DI FIFE

Clicca Qui per vedere dove si trova in Scozia...

Il tratto tra Edimburgo e St.Andrews è ricco di stupendi villaggi di pescatori, con alcune delle spiagge più rinomate e pulite della Scozia.
Ottime le specialità di mare nei ristoranti locali.


Il porto - Crail

CRAIL, Clicca per foto : quello più vicino a St. Andrews, molto caratteristico con il porto forse più fotografato della Scozia, poi la storia locale nel Museum and Heritage Centre e il laboratorio di ceramica (Pottery) : Qui in edifici medievali restaurati.

Il Campo da Golf - Anstruther

ANSTRUTHER, Clicca per foto : troviamo lo "Scottish Fisheries Museum" Clicca Qui (Museo della Pesca) sul lungomare. Narra la storia della pesca della zona. Nel porto è ormeggiato uno dei "pezzi forti" del museo : il peschereccio "The Reaper". E aperto ai visitatori anche lo "Scotland's Secret Bunker", Qui (il rifugio nucleare). Poi... da ammirare una casa lunga la strada principale, decorata con conchiglie ...e l'immancabile e pluripremiato negozio di Fish & Chips "Anstruther Fish Bar" Qui- il migliore della G.B.).

St. Fillian's Cave - Pittenweem

PITTENWEEM Clicca per foto : con il Kellie Castle (1360) Qui a nord della città, restaurato, che risale agli inizi del Seicento con il suo affascinante giardino cintato da un muro che viene gestito con metodi biologici. Il nome del villaggio significa "il posto della grotta" ed infatti in paese troviamo la "St.Fillian's Cave" (Grotta di St. Fillian). Il paese conserva vari edifici religiosi : la torre della parrocchiale (sec. XVI) e i ruderi del priorato (sec. XII)

St.Monan's Church

ST. MONANS Clicca per foto : sempre nella stessa zona con le sue case raccolte intorno al porticciolo ; ancora oggi i mastri d'ascia vi costruiscono e riparano battelli di pesca. Da vedere la torre di un mulino a vento settecentesco Qui e St.Monan's Church.

Qui nella mappa puoi vedere esattamente dove si trovano (a destra lungo la costa) :
Clicca Qui
(cliccando su altre città si aprono le varie pagine con foto)

0 commenti:

Il Tempo ora ad Edimburgo...

  © Blogger templates Palm by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP