>> martedì 17 novembre 2009

Commenti che riscaldano il cuore...

Ogni tanto, cercando tutt'altro, (oggi era la volta delle "baked potatoes"...) trovo dei commenti che poi non sono commenti ma pura poesia e mi fa piacere metterli qui nel blog. Questa è una recensione in cui mi sono imbattuta su Corriere della sera.it, scritta da ddesign il 19/09/2009, ma non riporta nessun link, altrimenti sarei subito andata a vedere il suo blog. Ma ci sono delle bellissime foto da ammirare...

PURA POESIA SCOZZESE
Edimburgh Castle

Rain, Rain, Go Away!
Città sensazionale, storica, nuova, antica, viva, tranquilla, sicura.
Un'esperienza travolgente. La migliore della mia vita.
Luglio e agosto immersa in un inglese che per me non è inglese, in artisti provenienti da tutto il mondo. Musei gratutiti, autobus che ti portano ovunque, baked potatoes che ti aspettano con mille ripieni. E poi ancora Haggis e whisky, cornamuse, sciarpe, tartan e i diversi clan. I giochi per salutare la regina, i balli antichi, la Royal Mile e Holyrood Park. Il mitico cane Bobby e la sua tomba, Grassmarket e il suo mercato, Robert Burns e le sue poesie. Ma il vero protagonista è il tempo! In tv tutte le previsioni sono uguali, hanno un unico simbolo composto da sole, nuvola grigio chiaro, nuvola grigio scuro e pioggia... giusto così nel dubbio mettiamoli tutti... e poi il vento e un cielo stupendo proprio come lo disegnavo da piccola sul mio diario, azzurro intenso con le nuvole bianche bianche che si rincorrono.
Potrei descrivere all'infinito questa meravigliosa città piccola ma grande, storica ma moderna. E poi il resto della Scozia... da togliere il fiato. Le Highlands, Inverness, Aberdeen, Dundee, Glasgow, Lochness... Tutto un unico dipinto. Che rimarrà impresso in me per sempre.

1 commenti:

Alekos 18 novembre 2009 00:57  

Splendido!

Riguardo al clima, conferma quello che dico sempre io: mai guardare le previsioni qui in Scozia, sbagliano al 90%.

Il Tempo ora ad Edimburgo...

  © Blogger templates Palm by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP