>> mercoledì 18 novembre 2009

Dove mangiare ad Edimburgo...
Tempting Tattie


Se sentite i morsi della fame e volete un'alternativa economica al ristorante, ma che sia di qualità e che soddisfi, nessuno batte il "Tempting Tattie"!!
Un 'wee shop', negozietto sull'angolo di Jeffrey Street, (vicino al Royal Mile), dove, se vi tocca fare la fila fuori... (ma non preoccupatevi perché sono molto veloci) ...avete la vista da cartolina di Calton Hill.

Il Tempting Tattie sforna quasi ininterrottamente porzioni abbondanti di Baked Potatoes (grosse patate cotte al forno con la buccia) ad una fila continua di clienti affezionati, e turisti infurbiti.


La scelta della farcitura è senza fine, ottima la più classica e semplice, con cheddar cheese, ma anche formaggio e ananas è una delizia... provare per credere, o ancora insalata di tonno, gamberetti, mais, insalata russa, pollo ecc. oppure optate per qualcosa di veramente tradizionale.. e fatevela farcire con il piccante Haggis!!
Cheddar cheese & ananas
E anche prendendo una patata grossa ( potete scegliere tra piccola, media e grande) e la farcitura più costosa, non vi costerà più di £5 e potrete sfamare una famiglia di 4 persone!!
Ci sono solo alcuni sgabelli vicino alla finestra, dove, se trovate posto, potete gustare la vostra baked potato guardando il mondo che passa. Ma se il tempo è bello, fate quattro passi e andate a sedervi su una panca nei Giardini di Dunbar's Close , lungo il Royal Mile ( la strada che collega il Castello di Edinburgo in cima con Holyrood Palace in fondo)... subito dopo Canongate Kirk ( Chiesa di Canongate) e Il negozio di oggetti natalizi... scendendo verso Holyrood : Qui. Percorrete il "tunnel" dove c'è scritto Dunbar's Close, oltrepassate il cancello e vi troverete in una piccola oasi, lontana dalla confusione dei turisti, anche se vi siete spostati solo di pochi metri dal Royal Mile!!
Il tragitto da Tempting Tattie (A) a Dunbar Close (B)
info
Jeffrey St 18, Edinburgh, UK
Contact tel: 0131 556 7960

0 commenti:

Il Tempo ora ad Edimburgo...

  © Blogger templates Palm by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP