Natale ad Edimburgo...

>> martedì 3 novembre 2009

Natale ad Edimburgo
Aggiornamento del 13 /11/2010 : Quest'anno tutti i festeggiamenti nominati in questo post (del 2009) inizieranno il 25 Novembre 2010... e la corsa dei Babbi Natale si farà il 12 Dicembre 2010.

C'è chi ha già prenotato da tempo, e chi magari è ancora indeciso su dove andare... insomma questo è il periodo in cui si comincia a pensare al Natale... e allora piano piano comincerò a postare qualcosa per chi ha intenzione di recarsi in Scozia, anche perché...

... tra appena tre settimane partono i festeggiamenti natalizi ad Edimburgo!!


Uno scorcio di Princes Street Gardens con il Castello sullo sfondo

Il profilo gotico di Edimburgo è incantevole tutto l'anno... ma a Dicembre durante il Festival Natalizio, diventa davvero fiabesco...

... rinomato come uno dei più belli del mondo, il festival ritorna quest'anno con un programma della durata di quasi sei settimane, che porterà come sempre tanto calore e un’aria di grande festività alla capitale...


Jenners, uno dei negozi più belli di Edimburgo, con il suo albero di oltre 12 metri!!

Il punto focale è quello dei famosissimi giardini di Princes Street. Una scelta scintillante di eventi festivi, di negozi chic, di ottimi ristoranti nella cornice luccicante di questa storica città che risplende, parata a festa.

Il mercatino Tedesco... ma ce n'è anche un mercatino scozzese, uno etnico e uno che a me piace molto che è quello agricolo ( dei contadini)

I programmi per le feste di quest’anno sono già a buon punto e sicuramente una delle serate più belle sarà quella del 26 Novembre, che dà il via al Festival : si accenderanno le illuminazioni natalizie, si aprirà il mercatino tedesco tradizionale, nonché il villaggio natalizio con il giardino delle renne, la grande ruota di Edimburgo, la pista di pattinaggio e molto altro ancora!!

Il giardino di Babbo Natale

Un altro grande appuntamento è con la grande corsa dei Babbi Natale che avrà luogo il 13 Dicembre. Ma ci saranno anche molte altre sorprese che anche quest'anno faranno del Natale di Edimburgo un avvenimento festivo indimenticabile.

I Babbi Natale pronti per la corsa

5 commenti:

Meb 4 novembre 2009 09:18  

Leggere le tue descrizioni di Edimburgo mi fanno venire voglia di trasferirmici...altro che solo ferie!!!

FreeScots 6 novembre 2009 00:36  

non sai che darei per poter vedere la Capitale nel periodo natalizio!
ha di suo un'atmosfera magnetica quindi posso solo immaginare come sia addobbata a festa *.*

Mariabei 15 novembre 2009 01:04  

Grazie per i vostri commenti - Edimburgo è davvero incantevole nel periodo natalizio...

Moray Place 12 18 dicembre 2009 11:03  

Ciao... sono capitata sul tuo blog per caso e in questo momento ho un magone che non riesco neanche a descriverti... Io sono innamorata della Scozia, di Edimburgo in particolare (ci son stata solo 2 volte ma spero di rimediare), tanto che vi ho ambientato molti dei miei scritti - poichè sì, sono una "cantastorie" che prova a scrivere di urban fantasy. Il nome del mio blog è Moray Place 12 e già questa la dice lunga su quanto amo questa città dall'anima misteriosa e bellissima.
Posso mettere il tuo link sulla mia pagina?
E se ti va... vieni a dare un'occhiata al mio e a leggere della "mia" Edimburgo!
stefi

Mariabei 19 dicembre 2009 20:42  

Ciao, grazie per la visita e scusa per il ritardo nel risponderti. Visiterò subito il tuo blog. Sono stata un pò assente in queste ultime settimane perchè il pc non mi funzionava bene, ma finalmente sono riuscita a portarlo dal tecnico e farlo aggiustare. Mi fa molto piacere fare lo scambio link... A dopo

Il Tempo ora ad Edimburgo...

  © Blogger templates Palm by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP