>> mercoledì 14 aprile 2010

La mia Dolce Edimburgo in miniatura...

Vi piace la tecnica fotografica del "Tilt Shift"? - A me molto, anche se non capisco nulla di fotografia...

Cmq pare che con una buona macchina fotografica ed un obiettivo tilt shift si ottengono fotografie di paesaggi che sembrano macro di modellini... insomma immagini in miniatura.

Ma esiste anche il "Fake Tilt Shift" (Finta foto Tilt Shift) dove si modifica una fotografia reale con programmi di Fotoritocco (come ad esempio Photoshop) cercando di ottenere l' effetto miniatura.

Io ho trovato tante foto di Edimburgo in miniatura su Flickr... qui ho messo alcune della zona centralissima di Princes Street e dei suoi bellissimi giardini... alcune vere tilt shift, altre finte, ma sempre foto reali rimangono... io le trovo tutte dolcissime.


Sopra (vero tilt shift) e sotto : Princes Street


Sotto : Dai Giardini verso Ramsey Gardens (vero tilt shift)


Sotto : Cottage del Giardiniere - Giardini di Princes Street


Sotto : National Gallery of Scotland, The Mound ( tra i giardini di Princes St.)

Mini National Gallery of Scotland (model?) by HeavyWeightGeek.
Princes street gdns-tiltshift by trevwed1.

Quello sopra è vero

Edinburgh Gardens by The Laird of Lard.

Nella foto sotto si vede ancora il cottage del giardiniere -Vero tilt shift

Princes St gardens by marcusjroberts.

1 commenti:

FreeScots 23 aprile 2010 00:13  

oddio!ma ste immagini sono così belle da essere inquietanti!! o__O

Il Tempo ora ad Edimburgo...

  © Blogger templates Palm by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP