>> domenica 16 maggio 2010



static gypsy caravan

... decisamente una vacanza alternativa, lontana dalla confusione delle grandi città, nonché all'insegna dell'avventura...
Siamo nel sudovest della Scozia, precisamente a Portpatrick, (Qui x la mappa) ... ed è qui che avrà inizio la vostra vacanza in una tipica carovana nomade trainata da cavallo.

Portpatrick (Porto di San Patrizio) si chiama così perché si pensa che S.Patrizio salpò da qui per andare in Irlanda. Infatti si intravedono in lontananza le coste Irlandesi che distano appena 21 miglia. Pittoresca cittadina, dal mare azzurro e scintillante, sovrastata dal suo vecchio castello a picco su altissime scogliere. Non mancano caratteristici ristoranti dove una nota di lode va agli ottimi frutti di mare e al pesce in generale.

La vostra vacanza può durare un'unica giornata oppure dai 3-7 giorni... insieme ai figli, o magari da soli per un weekend romantico e originale... poi per chi è di passaggio, si può fare anche una semplice passeggiata in carrozza dalla durata di qualche ora per ammirare i posti più suggestivi dei dintorni...

Nella carrozza c'è tutto l'occorrente per dormire e far da mangiare. Il bagno non c'è all'interno, ma sono poche ore di viaggio al giorno, e ci sono servizi e tutto quello che vi possa servire nelle zone dove pernotterete.
family holiday experience
Pochi metri quadrati, perfetti per accogliere persone che preferiscono la semplicità dello spirito nomade ai comfort tutto compreso degli alberghi tradizionali. Ospitano 2 adulti e due bambini/ragazzi, ma è possibile posizionare un'ulteriore carrozza per la notte vicino a quella dei genitori se i ragazzi vogliono dormire per conto loro.

Insomma se vi piace stare all'aria aperta, e vi piacciono i cavalli...può essere un'esperienza veramente unica.
family holiday in a horse drawn caravan

Il primo giorno, quando arrivate sul posto, farete conoscenza con il cavallo che vi sarà assegnato per il vostro viaggio e vi verrà spiegato tutto il necessario per poterlo accudire : come mettere e togliere la sua attrezzatura, come dargli da mangiare ecc.

Giorno per giorno si fa il tragitto a tappe già designato per voi, facendo dalle 5-16 km al giorno, con una media di 4-5 ore di viaggio, fermandovi durante la giornata per mangiare, ammirare gli scenari più belli... insomma quando volete voi.

Arriverete alla destinazione giornaliera quando è ancora giorno perché al buio non potete viaggiare poiché sulle carrozze gitane non ci sono fari... il responsabile poi vi aiuterà con il cavallo e avrete il resto della giornata a disposizione per fare quello che più vi piace... visitare qualche villaggio caratteristico, passeggiare in riva al mare o magari fare un barbecue, e rilassarvi intorno ad un fuoco all'aperto. Anche all'interno della carrozza c'è un camino.

Sarete cmq sempre affiancati da un responsabile per qualsiasi necessità

Sito di Portpatrick : Qui
Foto Portpatrick : Qui


Prezzi per il 2010

Aprile - Giugno :£400 per week
Luglio - Settembte : £500 per week
Per notte : £80

Altri post che ti potrebbero interessare :

Post con altri luoghi da visitare nella zona sudovest :

0 commenti:

Il Tempo ora ad Edimburgo...

  © Blogger templates Palm by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP