Staffetta dell'Amicizia

>> mercoledì 27 ottobre 2010

Mi sento molto lusingata di essere stata scelta da due amiche blogger a partecipare alla staffetta dell'amicizia... Ringrazio dunque, Sonia, ottima scrittrice e poetessa e Gabriella, grande artista, bravissima a dipingere i sassi! Accolgo con vero piacere l'invito di entrambe.


E' tutto molto semplice... si deve rispondere ad 8 domande e poi invitare altri 10 amici blogger a fare altrettanto... Se volete partecipare, basta seguire queste semplici regole...

Ecco le domande :

1- Quando da piccoli vi veniva chiesto cosa volevate fare da grandi, cosa rispondevate?
2- Quali erano i vostri cartoni animati preferiti?
3- Quali erano i vostri giochi preferiti?
4- Quale e' stato il vostro piu' bel compleanno e perche'?
5- Quali sono le cose che volevate assolutamente fare e non avete ancora fatto?
6- Quale e' stata la vostra prima passione sportiva o non?
7- Quale e' stato il vostro primo idolo musicale?
8- Quale e' stata la cosa piu' bella chiesta ( ed eventualmente ricevuta) a Babbo Natale, Gesu' Bambino, Santa Lucia?

... e le mie risposte :

1- Assolutamente la veterinaria... dovevo aiutare tutti gli animali bisognosi, soprattutto quelli randagi.
2- Tom e Jerry.
3- Il gioco della campana, salto della corda, ed i giochi da tavolo, tipo monopoly, cluedo.
4- Non mi viene in mente... sono un pò anti-feste comandate, preferisco quelle improvvisate, tipo un dopocena a casa tra amici, come quelli che organizza Sonia nella sua locanda...con tanto di dolcetti.
5- Girare l'America, ma anche comprarmi un castello in Scozia, ovviamente con tanto di dolce ed amichevole fantasma...
6- L'equitazione.
7- Forse Rod Stewart...
8- Un bel completo da cavallerizza.


I 10 amici blogger a cui passo la staffetta (sempre se hanno tempo e voglia) sono :

Meb... che mi stuzzica l'appetito con le sue gustose ricette
Susanna... impossibile non appassionarsi ai suoi racconti... spesso con finale a sorpresa
Daniela... che mi incanta con la sua creatività
Claudia... quanta bontà nel suo blog!
Giulia... grande artista che fa dei lavori in vetro stupendi e scrive splendide poesie, ora struggenti, ora tenerissime...
Vittoria... grande scrittrice, che forse già conoscete, e che io invidio da matti, perché vive nella mia amatissima Edimburgo e mi fa divertire come nessun'altra quando racconta delle sue avventure Scozzesi.
Roberta... un blog con la B maiuscola, dove Roberta parla delle cose più svariate...e dove non ci si annoia mai.
Sciarada... uno spirito libero... questo è l'angolo dove vado per ammirare immagini superlative, e per leggere parole di saggezza.
Ninfa... un'artista a 360°, un blog che trasuda creatività...
Zia Artemisia... che ci parla del suo giardino segreto, delle sue erbe, alberi, incantesimi, ricette, libri, e quant'altro riguarda questo suo mondo incantato.
Ecco, siamo a 10, ma voglio nominare anche un maschietto... e che maschietto!
Spyke... non ha bisogno di essere presentato... andate a vedere che amore di Parson Russell Terrier

Avrei voluto nominarvi tutti, e mi sento in colpa per non averlo fatto... ma mi sembrava più corretto scegliere chi mi segue da più tempo e lascia sempre un commento... e poi non ho nominato chi aveva già lo stesso post sul suo blog...

9 commenti:

ste 27 ottobre 2010 18:48  

molto carino ome gioco...
é bello scoprire altre cose di te..
e grazie agli amici che hai aggiunto ho scoperto altri blog veramente fantastici...
buona serata :-)

Ninfa 27 ottobre 2010 20:55  

Grazie Mariabei, sto trasudando non solo creatività, ma simpatia per te che mi hai nominato per partecipare a questo gioco. Ti dirò che il testimone mi era già stato passato, ma ancor oggi non so se giocherò o no. E' interessante comunque leggere qualcosa sulla vita dei nostri amici blogger e scoprire, nell'elenco che hai fatto, altri blog a cui andrò certamente a far visita. Ciao!
P.S. Anch'io saltavo con la corda e giocavo a "campana".Come mi divertivo!

Mariabei 28 ottobre 2010 12:15  

@ ste - Grazie mille per essere passata e per il dolce commento.
Ora corro subito da te a leggere qualcosa!
Bacione... a presto

@Ninfa - Io ho partecipato perché mi sembrava carino parlare un attimino di me, visto che qui sul mio blog la protagonista è la Scozia... comunque mi sono accorta che quasi la metà degli amici blogger scelti da me erano già stati "nominati", perciò non ti preoccupare...
Un grande abbraccio

Vittoria A. 28 ottobre 2010 12:18  

Ciao! Nel fine settimana rispondo alle domande e ti rigrazio tantissimo per la descrizione al mio blog. Sei stata gentilissima e ora sono arrossita per l'emozione! :D
Il tuo blog e' sempre piu' bello e mi ha permesso di conoscere e amare ancora di piu' questo bellissimo, affascinante e misterioso paese!

Sciarada 28 ottobre 2010 21:40  

Ciao Mariabei, è un onore essere stata invitata da te e da un altro amico blogger a partecipare a questa staffetta, trovo l'idea interessante, mi dispiace solo che ci sia un limite di dieci amici da inserire, personalmemte li metterei tutti,(il mondo che preferisco è un mondo variopinto in cui tutti fanno parte del tutto). Grazie per le belle parole dedicate a me e al mio blog, mi hai regalato un sorriso!

Spyke 28 ottobre 2010 22:00  

ciao carissima!! grazie per le belle parole che hai espresso nei nostri confronti.. e nei siamo molto lusingati di far parte dei tuoi amici! :)
ps.questo gioco è bello perchè ti fa tornare un po' indietro con il tempo e ti fa ricordare bei momenti della tua infanzia.. sogni ..desideri .. ambizioni ,bello!!
ciao e buona serata

Claudia 3 novembre 2010 00:09  

Grazie molto per questa stafetta.
La inserirò il prima possibile nel mio blog.

Baci da me

Roberta 3 novembre 2010 21:00  

Accipicchia, non ti ho ancora ringraziata per avermi passato la staffetta (e son diventata tutta rossa nel leggere del "mio" blog con la B maiuscola: troppo buona! grazie)
Non so ancora se troverò il tempo per postare qualcosa al riguardo, comunque GRAZIE!

daniela 11 dicembre 2010 21:44  

Grazie per la citazione, ne sono lusingata! Scusa se ti rispondo solamente ora, ma sono rimasta assente per un po' dal blog: stavo preparando la tesi! Venerdì 3 dicembre mi sono laureata ed ora...eccomi di nuovo qui.
Divertente la staffetta dell'amicizia! Ciao, a presto

Il Tempo ora ad Edimburgo...

  © Blogger templates Palm by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP