Benvenuti al mio Tea Party...

>> domenica 21 novembre 2010




Il tè è pronto, i dolcetti e biscotti fatti in casa, servitevi pure...


Foto Flickr (Judy Scott, artista di Edimburgo)

E mentre sorseggiate tè e assaggiate queste delizie scozzesi... vi illustro alcuni degli oggetti che ho incontrato sfogliando il web questi giorni e che starebbero così bene a casa mia... tutti orientati verso tè, tisane e dolcetti...

perciò...

...Caro Babbo Natale

...se ti trovi a passare da queste parti, e ti capita di avere anche uno solo di questi articoli nel tuo sacco... sappi che ti aspettano tè e delizie come quelle illustrate sopra!

Per cominciare, mi servirebbe...

Una bella tazza nuova...
...un'alzata per torte e dolcetti, ma anche un copri lattiera all'uncinetto... con le perline

...andrebbe bene anche quest'alzata qui... stile shabby chic e davvero originalissima con la tazza sopra...

...quelle in ceramica sono ottime anche per le caramelle... poi antipastini, tramezzini, finger food sfiziosi... per i compleanni dei grandi e piccini... e sono smontabili, perciò occupano poco spazio... io le adoro!

... ma anche questa "finta" è dolcissima... da mettere in bella mostra. Si possono scegliere tra diversi colori e tanti dolcetti... Veramente è da bimba, però secondo me starebbe benissimo nella mia cucina...

...un bel piatto per lo shortbread scozzese...

... anche se questi mini shortbread si presentano molto bene nella loro confezione originale... fatti interamente a mano ad Edimburgo. Qui x tutti i loro prodotti pluri premiati.

...un copri-bicchierone per il tè fumante del mattino, da portare giù in giardino mentre passeggio tra le mie piante... Naturalmente fatto a mano, per renderlo... Unico!

...delle deliziose e preziose tazzine e piattini vintage... mismatched, ossia spaiati... che traboccano di personalità, da sfoggiare quando invito le amiche a prendere il tè... (Loopy Lorna's, Edimburgo - foto sopra e sotto)
Qualche forchettina carina da dolce...

Un copri teiera... cucito a mano

... o forse ai ferri?

Paper Cupcake Cups
Pirottine colorate per le tortine delle fate (fairy cakes - simili ai muffin)...

un bel rifornimento di marmellata scozzese fatta in casa... foto flickr


e per finire... un bel libricino, tipo "Celtic teas with friends" ("Tè con gli amici, nel mondo celtico"), pieno di tradizioni scozzesi e della Gran Bretagna...

Ti ringrazio anticipatamente...
...e alla prossima lista... Tutta Vintage!

22 commenti:

Sandra Maccaferri 22 novembre 2010 00:35  

Io da qui non uscirei mai! Ho in bocca e sgranocchio un pezzetto di shortbread mentre guardo tutte questa meravigliosa lista di desideri...sai che ho un servizio da 6 per il Tea-Time esattamente come la tazza che sta in cima all'alzatina stramba?! Comprato in Irlanda, per la verità, nel 1990.
Buona settimana...domani ricomincia!

Miriam 22 novembre 2010 06:59  

Ciao cara, peccato non poter fare una colazione con queste dolcezze....stamattina mi tocca il digiuno per analisi mediche, piccoli controllini trascurati, niente di chè!
Ma dopo....mi fiondo in una pasticceria!!!
Bcioni!

Sonia Ognibene 22 novembre 2010 07:01  

Sto sbocconcellando di tutto un po', sorseggio tè e sogno di poterti regalare un giorno l'alzata vintage perfetta! Se sapessi lavorare ai ferri o all'uncinetto ti regalerei anche quei deliziosi copri lattiera, tazza, teiera ecc ecc, ma ahimè, ci ho provato diverse volte con disastrosi risultati.
Però accetta il pensiero.
Ti abbraccio forte e che questa giornata sia dolce per te e per tutti come lo è stato questo post!

Cinzia 22 novembre 2010 09:38  

Oh my God, ma quante delizie!!!!
Volerei subito in questa magica terra e farei incetta di tutto!
Cinzia

Eva 22 novembre 2010 09:56  

Tutto favoloso, ma mi sono innamorata dell'alzatina "finta" (quella da bambina) è fantastica: Dovrò metterla nella mia lista per Babbo Natale!
Attendo la tua prossima lista "tutta vintage", so già che mi piacerà da matti :)
Buona giornata
Baci

Mariabei 22 novembre 2010 10:53  

@Sandra Maccaferri - hai davvero un servizio da tè splendido... io ho una mini collezione di tazze e piattini vintage che adoro... e prediligo proprio quelli con le rose rosse bordeaux. Abbiamo gusti simili...
Tanti Baci

Mariabei 22 novembre 2010 11:27  

@Miriam - Sarà per la prossima volta... al più presto posterò la ricetta di una squisita torta scozzese... e mi ricorderò di tenere da parte una fetta per te!
Bacione

@Sonia Ognibene - Grazie mille per il pensiero... io ho appena comprato una rivista con tanti lavoretti carinissimi da fare a punto croce... chissà cosa combino, hahahahaha...
Visto che sei sempre tu ad offrire tè e dolcetti, mi sembrava giusto ricambiare con qualche mia delizia... beh non proprio mia...
A presto

Mariabei 22 novembre 2010 11:47  

@Cinzia - Verrei insieme a te, Cinzia... e sai quante volte ho sognato ad occhi aperti di essere proprietaria di una tipica sala da tè scozzese... ma fortunatamente per tutti, mi limito a sognare!!

@Eva - Vorrei regalarmela da sola quell'alzatina, per quanto è bella... Diciamo che l'esperta di vintage sei tu, ma nel mio piccolo proverò a postare qualcosa di accettabile...

Spyke 22 novembre 2010 19:42  

...mmm che delizie ,mi mangerei tutto! bau.. bau!! :-)

Ginger 22 novembre 2010 22:31  

Grazie per il follow! Hai un blog meraviglioso! :)

Moray Place 12 23 novembre 2010 12:13  

Ciaooo! Il tuo blog è diventato stupendo! certo che queste foto meravigliose - e il loro ottimo contenuto - fanno venire una fame, ma una fame.... sluuuuuuuuuuuurp!
( e io sto a dieta <_< )
Esistono dei siti dove poter acquistare queste favolose alzatine e le tazze? se sì, potresti indicarli? Grazie!! :-))

ariescorpio1711 23 novembre 2010 17:04  

ooooh, cappero!!!! *___*
ma sono una meraviglia!!!escludendo che solo a guardare quele torte sono ingrassata di almeno 5 chili...sono bellissime da vedere!!
ho sempre avuto una profonda ammirazione per chi riesce a decorare i dolci in questo modo! *.*

ele 23 novembre 2010 19:25  

Hey! Così non vale... vogliamo la ricettina dei shortbread! :)

UnNickname 24 novembre 2010 19:31  

Ma... tu dove sei esattamente in Scozia? Sto frugando nel blog ma non trovo dettagli....

Raffaella 24 novembre 2010 21:15  

Piacere di conoscerti! D'ora in poi frequenterò assiduamente il tuo blog tutto scozzese! Grazie per essermi venuta a trovare...
Raffaella
melogranoantico

Mariabei 25 novembre 2010 21:36  

@Spyke - Sei sempre il benvenuto qui da me... ciao bau bau

@Ginger - Grazie per aver ricambiato la mia visita... ed il tuo blog è altrettanto meraviglioso!
Un abbraccio

@Moray Place 12 - Grazissime Stefy per le tue belle parole. Ci sono innumerevoli negozi Scozzesi dove trovare queste alzate sfiziose... ma per qualche sito on line ti indico 2 "negozi" inglesi, molto carini :

http://www.cakestandheaven.com/

http://letthemeatcake.bigcartel.com/category/three-tier-cake-stand

Ciao cara

Mariabei 25 novembre 2010 21:55  

@ariescorpio1711 - ma ciaooooo carissima... non ti avevo riconosciuta subito... Hai ragione, decorare i dolci è una vera e propria arte!
Un abbraccio affettuoso

Mariabei 25 novembre 2010 22:26  

@ele - Ciao Ele... grazie per essere passata, posterò al più presto qualche ricetta di dolci scozzesi.
Hugs & Kisses

Mariabei 25 novembre 2010 22:27  

@UnNickname - Ciao carissima, io sono di Edimburgo ma vivo in Italia... e invece leggendo il tuo bellissimo blog, ho visto che tu ora vivi e lavori nella mia bellissima città scozzese. Seguirò con molto piacere il tuo blog...
Un abbraccio affettuoso

@Raffaella - Grazie a te per aver ricambiato la mia visita e per le belle parole. Hai un bellissimo blog!
Bacione

Arianna 25 novembre 2010 23:40  

Esisteva un Blog sulla Scozia e io ancora non lo sapevo?????
Non me lo perderò più per niente al mondo!

Arianna
http://eguardoilmondodalmioblog.blogspot.com

Sesè 26 novembre 2010 22:13  

Ciao Mariabei, che post... dolcissimo! Le foto sono tutte meravigliose e gli oggetti... beh non saprei quale scegliere perchè mi piacciono tutti!

Brava, hai buon gusto nelle scelte:))

Un dolcissimo bacino e buon weekend
Sesè

Moray Place 12 28 novembre 2010 17:25  

grazieeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!

Il Tempo ora ad Edimburgo...

  © Blogger templates Palm by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP