La spiaggia più bella della Scozia del 2010...

>> venerdì 5 novembre 2010

Se avete intenzione di visitare la Scozia e più precisamente le Isole Shetland...

...non fatevi sfuggire questo gioiello di spiaggia
St. Ninian's Isle, Isole Shetland (mappa)
Bellissima, rilassante e tranquilla... sabbia bianca, acque limpide, vista mozzafiato...


Cliccate x ingrandire

Incantevole anche d'inverno

Un tombolo di sabbia argentea, lungo 500mt, collega l'isola di San Ninian alla terraferma, vicino a Bigton, Isole Shetland.

Vera isola del tesoro... infatti nel 1958 durante alcuni lavori archeologici, un ragazzo vide una pietra con una croce incisa... e come nelle favole, la rimosse e al di sotto trovò una scatola di legno, contenente 28 oggetti pittici in argento e oro.

Ora questi "gioielli", che risalgono all'800 d.C. si possono ammirare nel National Museum of Scotland, ad Edimburgo.

Dall'Isola guardando verso Bigton sulla terraferma... in primo piano si vedono i resti dell'antica chiesa di San Ninian (XII sec.), dove fu rinvenuto il tesoro.

... l'isola, ricoperta d'erba verde brillante, è davvero incantevole, e le sue scogliere frastagliate offrono un panorama favoloso. San Ninian inoltre, ospita molte varietà di uccelli ed animali come Puffin, culbianchi, fulmari, cormorani, foche, donnole...

Una donnola con il naso insabbiato tra i fiori e l'erba...

Una foca che si mette in posa...

Qui x qualche foto del tesoro ritrovato sull'isola

Qualche altra immagine - Cliccate x ingrandire
La prima foto in alto a sinistra è dall'isola verso la terraferma

Qui ci sono altre 336 foto! una più bella dell'altra ...

Ma torniamo alla classifica delle spiagge più belle...

Al secondo posto è arrivata la spiaggia di Coldingham (Qui x un post)

... e al terzo posto, "Breckon Sands", Yell, anche questa nelle Isole Shetland

Altri post sulle Isole Shetland...
Le Isole Shetland -------------------- I Pony

22 commenti:

ALCHEMILLA 6 novembre 2010 16:26  

Un sogno!
Mi piace molto seguire il tuo blog mi sembra di essere in vacanza...
Ma forse te l'ho già detto.
Ciao.

Cinzia 6 novembre 2010 18:21  

Accidenti qua nn siamo arrivati, poco tempo...chissà, forse il prossimo anno...
CInzia

Sandra Maccaferri 7 novembre 2010 00:13  

Ho un indelebile e meraviglioso ricordo delle Orcadi e delle Shetland. Partirei domani.
....sospiro....
Buona domenica

Gabe 7 novembre 2010 02:42  

che meraviglia di posto!!!!buona domenica

Mariabei 7 novembre 2010 11:29  

@Alchemilla - Grazie cara, mi hai fatto un bellissimo complimento!
Ti auguro una splendida giornata

@Cinzia - Così hai un ottimo motivo per tornarci :-) ...bellissime le foto della Scozia nel tuo blog.
Un abbraccio affettuoso

@Sandra Maccaferri - Sono contenta che tu sia andata fin lassù a visitare queste isole incantevoli.
Bacione

@Gabe - Grazie Gabe, sei sempre gentilissima, ricambio il saluto e ti mando un enorme abbraccio

Gabriella 7 novembre 2010 13:40  

Questi luoghi sono un Paradiso e le immagini che hai inserito sono incredibilmente belle!!!

Buona domenica.

Gabriella

Mariabei 7 novembre 2010 14:03  

@Gabriella - Grazie Gabriella, con queste belle parole sei riuscita a rallegrarmi la giornata!
Abbraccione

Lisa Petrarca 7 novembre 2010 23:37  

Such GORGEOUS pictures! Thanks for sharing.

Mariabei 8 novembre 2010 08:00  

@Lisa Petrarca - Thanks for your lovely comment :-)

Folletto del Vento 8 novembre 2010 08:42  

WOW! non pensavo!

Mariabei 8 novembre 2010 09:14  

@Folletto del Vento - Che coincidenza... sono appena stata nel tuo blog ;^)
Le belle spiagge ci sono... è il sole che si fa desiderare... ma almeno così rimangono incontaminate...
Ti mando un abbraccio piovoso e autunnale

Cinzia 8 novembre 2010 11:55  

Ciao, grazie per aver scritto anche nell'altro mio blog!
Buona giornata
Cinzia

Mariabei 8 novembre 2010 12:05  

@Cinzia - E' sempre un piacere visitare i tuoi blog :-)
Un grande abbraccio

Eva 8 novembre 2010 12:48  

Wow! Sono rimasta senza fiato! Queste immagini sono fantastiche!!
Grazie di essere passata sul mio blog... così ho potuto scoprire il tuo e credo proprio che continuerò a seguirti ;)
A presto
Eva

Occhi di Notte 8 novembre 2010 16:26  

meraviglioso. rimango incantata ogni volta che sfoglio questo blog. mi emozioni tantissimo..

Tizyana - Azzurraa 8 novembre 2010 17:35  

Splendide foto, che posto stupendo!

ziamame 8 novembre 2010 21:06  

Le foto sono eccezionali.....!!!
Tornerò spesso in questo tuo spazio.
Intanto, lascio un piccolo segno della mia visita.
Alla prossima!

P & M 9 novembre 2010 00:26  

Mamma mia che posto favoloso.... Complimenti per il tuo blog... e pensare che il mio è per lo più un amore per l'estate ed il mare ma guardando il tuo blog mi fa venire una gran voglia di conoscere meglio la Scozia... sicuramente ora grazie a te potro apprezzarlo al meglio....
Paola

Mariabei 9 novembre 2010 09:25  

@Eva - Grazie per aver ricambiato la mia visita e per aver lasciato un commento così carino...
Adoro il tuo blog...il tuo gusto in fatto di arredamento della casa è assolutamente superlativo!
Hugs

@Occhi di Notte - Un ringraziamento commosso ed un abbraccio super affettuoso per queste tue parole
Bacione autunnale

Vittoria A. 9 novembre 2010 14:50  

Adoro gli animali e la natura! Nel tuo blog ci sono sempre immagini stupende, e' come riscoprire che il mondo e' anche molto molto bello!

EvaQ. 9 novembre 2010 23:29  

Sono tutte delle foto bellissime e mi convincono ancora di più che il mio prossimo viaggio sarà in Scozia...adoro questo blog...a presto:-)

Ninfa 13 novembre 2010 14:26  

Sono spiaggie stupende! Certo mi immagino che a causa del clima non sia proprio invogliante fare il bagno, ma anche solo ammirare il paesaggio mi basterebbe...per ora nelle Shetland ci volo con la fantasia, un giorno chissà! Ciao, Mariabei.

Il Tempo ora ad Edimburgo...

  © Blogger templates Palm by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP