Ristoranti/Suite

>> lunedì 1 novembre 2010

Un luogo d'altri tempi...
The Witchery (Stregoneria), Edimburgo
The Witchery by the Castle hotel.
Il ristorante "Witchery", stile gotico

ed il "Secret Garden"... molto romantico
Lussuoso, Opulento, Decadente, Sensuale, Evocativo, Dark, Gotico, ma anche estremamente romantico e pieno di fascino storico... insomma un posto davvero favoloso... il Witchery vi incanterà con i suoi 2 ristoranti, il primo di atmosfera gotica, il secondo, romanticissimo...
Se poi volete trascorrervi anche la notte, potete scegliere tra le 8 suite di 4/5 camere ognuna, che trasudano puro lusso, con letti a baldacchino, velluti e autentici mobili d'epoca, qualcuno proveniente da antichi castelli Scozzesi... Il tutto racchiuso in un'atmosfera di totale decadentismo e romanticismo oltre ogni immaginazione... Naturalmente bisogna prenotare prima!
Nei ristoranti troverete i sapori più divini della Scozia come il vitello con salsa tartara, l'aragosta, il salmone affumicato e le ostriche, insomma il meglio della cucina Scozzese di alto livello.
Certo costa un pò, ma per un'occasione speciale, credo che si possa fare uno strappo alla regola...

Il dessert (cliccare x ingrandire)

Il Witchery nasce nel 1979 dall'inventiva di James Thomson, con uno staff di appena 3 anime... ora ci lavorano in oltre 200, ed il fatturato raggiunto nel primo anno, ora si ottiene in un giorno!

Situato in un edificio storico del XVI secolo, a pochi passi dal castello di Edimburgo, è diventato una vera icona della Scozia, frequentato oltre che da turisti e gente del posto, anche da celebrità sia nazionali che internazionali come Ewan MacGregor, Michael Douglas, Catherine Zeta Jones, Jack Nicholson...

...insomma, se desiderate cenare in un ambiente unico e magico...
...e passare una notte sentendovi come dei fuggiaschi in un castello incantato, questo è il posto giusto!

Potete anche decidere di pernottare qui e pranzare/cenare altrove... nel prezzo della suite è inclusa la colazione continentale in camera, una bottiglia di champagne, dei dolcetti, del cioccolato e dei quotidiani. I prezzi vanno da £295 a £325 a notte.

La collezione di James cresce continuamente... oltre al Witchery, James ha realizzato il primo ristorante Scozzese in terrazza "The Tower" ( versione non flash) , molto chic ed elegante, arredato con pelle nera e camoscio rosso, dove si ha una vista panoramica di Edimburgo davvero mozzafiato!
Poi c'è l'opulentissimo e super lussuoso "Rhubarb", ristorante che occupa 2 spettacolari stanze ovali all'interno del suo ultimissimo acquisto, "Prestonfield", hotel 5 stelle, eccentrico e lussuoso, circondato da un grande parco, sempre in pieno centro.

Andiamo a sbirciare in alcune delle suite al Witchery...

Inner Sanctum Suite
La lussuosa camera da letto - sopra e sotto

E andiamo a visitare una delle suite più richieste... la Old Rectory Suite dove ci si arriva tramite un'antica scalinata

Una sbirciatina in questa suite nel video sotto

...e sotto alcune immagini
Le camere sono strapiene di libri, oggetti da collezione, costumi d'epoca... in questa camera troviamo numerosi pezzi di mobilio ed oggetti di stile gotico. Inoltre questa suite vanta delle sedute che si affacciano sul Royal Mile.

Il grande letto in puro stile gotico... tutto perfetto fin nei minimi particolari...

Image
Persino nei bagni lo sfarzo regna sovrano, con vasche originali di epoca vittoriana, grandi specchi riccamente decorati e persino i soffitti dipinti con cherubini


Altri angoli di questi bellissimi "appartamenti" in miniatura...
L'angolo colazione della Armoury Suite

...ed il salotto della Guardroom Suite

Un piccolo avvertimento... nei vari guest book (libro degli ospiti), che si trovano all'interno delle suite, vengono riportati anche commenti di esperienze vissute e consigli da parte di precedenti ospiti, tipo "non guardatevi allo specchio alle 4:00 di mattina", oppure "non sorprendetevi se la vostra valigia, che avete lasciato aperta la sera prima di coricarvi, la mattina è stata chiusa con la zip!" ( commenti scritti da ospiti che hanno dormito nella Inner Sanctum Suite - quella delle prime foto, e la suite preferita di Michael Douglas e Catherine Zeta-Jones)... insomma scegliete voi se leggerla oppure no!

3 commenti:

Folletto del Vento 2 novembre 2010 08:14  

Buon posticino per la prossima "scappatella" ... sicuramente farò bella impressione!

Roberta 2 novembre 2010 16:36  

Che belle queste stanze! Sono davvero come me le aspettavo... purtroppo, visti i prezzi, io e le mie amiche non ci siamo potuti permettere il Witchery, nemmeno il ristorante, ma ci siamo limitati a dare una sbirciatina alla sala (quella della prima foto) attraverso le finestre dalla strada :)
Comunque è davvero pieno di atmosfera, sissignori ;) dovessi mai ricapitare ad Edimburgo in "dolce" compagnia mi ci farei sicuramente portare...

Miriam 2 novembre 2010 21:25  

Bellissimo questo post!!!!!!

Il Tempo ora ad Edimburgo...

  © Blogger templates Palm by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP