Tag : Amicizia...

>> lunedì 10 gennaio 2011

Ciao a tutti... dopo qualche giorno di assenza... causa lavoro, giornate all'aria aperta, volontariato al canile... rieccomi qui sul blog, pronta a ripartire...

... ma prima di ricominciare con i post sulla Scozia, vorrei cogliere l'occasione per ringraziarvi per la vostra splendida amicizia virtuale che mi tiene compagnia quotidianamente sia qui che nei vostri blog...

E vorrei farlo con delle foto...

G-R-A-Z-I-E...

_47092892_cheekyhorse-1.jpg picture by mariabei
Agli amanti degli animali... cani, gatti & Co. che dedicano sempre uno spazio nel loro blog a questi tesori...

Ai creativi, che mi fanno rimanere senza parole davanti alle meraviglie che realizzano con le loro mani...

A quelli che mi incantano con le loro frasi, poesie e libri...
"La Libertà è (una) cosa nobile"
Citazione di John Barbour, poeta scozzese (XIV sec.) Si trova vicino al Museo degli Scrittori, Edimburgo

A quelli che scrivono un pò di tutto, e forse per questo mi vengono in mente nei momenti più disparati...

Ai Folletti, Streghe buone ed altre Creature fatate... per le loro lezioni di vita... (Glen Crenan - Ponte delle fate)

A quelli che sembrano davvero stare alla porta accanto e dove ogni tanto vorrei bussare e farmi offrire una tazza di tè...

A quelli che si iscrivono al blog e di cui non perderei per nulla al mondo neanche uno dei loro post, ma ahimè, purtroppo sul mio blog non hanno più lasciato traccia...

A quelli che mi conquistano con le loro bontà culinarie...

A quelli che mi fanno conoscere nuovi mondi da visitare...

A quelli che catturano la mia attenzione con la loro intelligenza, comicità, dolcezza, inventiva, foto...

Ancora... a quelli che lasciano sempre un commento... anche se è solo un saluto perché non hanno neanche il tempo di leggere il post... a me significa molto.

A quelli che esagerano con i complimenti... E chi vi può ringraziare!

A quelli che prendono un periodo di pausa, che a me sembra sempre troppo luuuuungo...

... e per finire

... A quelli che in Scozia ci vivono, ci sono stati in vacanza, altri con il biglietto pronto, e quelli che sperano un giorno di andarci...

Insomma a tutti voi che mi fate sorridere, ridere e a volte piangere...

GRAZIE!

50 commenti:

chiara moltoni 10 gennaio 2011 11:14  

Grazie a te. Perchè il tuo post è pieno di vita e condivisione, e questa è una cosa che adoro. Anche se sono la prima a non lasciare sempre un commento, perchè ho sempre una nuvola che gocciola sulla testa... Piovono impegni e umide rotture...
Un abbraccio

Cinzia 10 gennaio 2011 11:26  

Che post favoloso!!! Hai usato delle parole e delle foto stupende...grazie a te che mi porti sempre nella terra che adoro e dove spero di ritornare!
CInzia

Sciarada 10 gennaio 2011 11:34  

Buongiorno Mariabei, che meravigliosa accoglienza è questa, originale e avvolgente;
grazie a te amica mia e buona settimana!

Dreamy Melrose 10 gennaio 2011 12:05  

Che bella dedica!!! :) leggerti è un piacere!!!

ste 10 gennaio 2011 12:15  

GRAZIE A TE... :-)

bussola 10 gennaio 2011 13:31  

un grazie a te per il tuo splendido post....

Nina 10 gennaio 2011 14:41  

Grazie a te che mi stai facendo conoscere pian piano "le meraviglie della Scozia!"...

Alchemilla 10 gennaio 2011 14:42  

Che bella dedica!Grazie a te che sei un po' tutte queste cose!
Ciao.

Ambra 10 gennaio 2011 14:48  

Ma che belle parole, quelle giuste per tutti. Ciao.

Vittoria A. 10 gennaio 2011 14:51  

Che meraviglioso post, pieno di poesia!!! :)
Ma dove trovi queste immagini meravigliose? ;)

Sonia Ognibene 10 gennaio 2011 15:18  

Grazie a te per esserci sempre, per la bellezza dei tuoi post che mi portano lontano, spronandomi a ricominciare, a te "per quello che tu sai" perché il tuo aiuto è più prezioso di un conto in banca, a te che sei sostanza e buon cuore.
Grazie, grazie, grazie.

La Zia Artemisia 10 gennaio 2011 15:24  

Grazie a te che ci porti sempre lontano da qui, con le tue parole e le immagini meravigliose..
bellissimo il tuo post.. so già a che categoria appartengo^^
un abbraccio
la Zia

antonietta 10 gennaio 2011 15:33  

...a quelli che come te sono persone vere...
smack!

Monica 10 gennaio 2011 15:43  

Sempre belli e poetici i tuoi post, pieni tra l'altro di belle immagini...
Un grazie a te, cara Mariabei!
A presto
Monica

Luigi 10 gennaio 2011 15:51  

posso offrirti un thè allora???

Bentornata: mi sa che siamo tornati nello stesso giorno...

A prestissimo L

daniela 10 gennaio 2011 16:07  

Poche, chiare, semplici e bellisime parole che unite alle meravigliose foto rallegrano questa uggiosa giornata! Kiss

Raffaella 10 gennaio 2011 16:39  

Che bellissimo post! E io ringrazio te per le bellissime cose che scrivi, facendomi sognare ogni volta (io sono fra quelle che sognano un giorno di visitare la Scozia...) e per i dolci commenti che spesso mi lasci... Grazie...

Heidi 10 gennaio 2011 17:30  

Grazie a te Maria, che metti foto bellissime che mi fanno sognare, e mi riportano indietro nel tempo, a quando ancora andavo in vacanza in Scozia, e soprattutto grazie perchè fai la volontaria in un canile, una cosa bellissima e ammirevole!
Mi piace tantissimo la foto del cavallo!
Bacione!
Heidi

Susy 10 gennaio 2011 18:23  

Ciao, che bello il tuo post,
sono contenta di averti ritrovato ed ora non ti mollo più! ( anche perchè
adoro la Scozia eh eh!).
Molto interessante la storia di
Maggie e del suo monumento,Quanto
m'intrigano queste cose....!
A presto SUSY

ziamame 10 gennaio 2011 18:58  

Mi hai commosso....
... e ti sei fatta perdonare: era da un po' che si sentiva la tua mancanza.

Bentornata Cucciola!

Un abbraccio forte,
Ziamame

Moray Place 12 10 gennaio 2011 19:36  

E grazie a te per la magia della Scozia, per la passione che trasmetti nei tuoi post e per l'amore che hai per questa meravigliosa terra. Tu sai quanto amo la Scozia e cosa significhi Edimburgo per me... e tu sei la mia finestra in quel mondo che amo e che mi manca, quasi fosse* davvero* casa mia.
Per cui... stima, ammirazione e affetto assolutamente ricambiati! E quando puoi, passa da Moray Place 12 a ritirare il tuo Sunshine awards ;-)

ALBA GU' BRATH

LaFlautista 10 gennaio 2011 19:58  

Grazie a te, mia cara, che mi porti ogni post in quella terra selvaggia che tanto vorrei visitare con il mio flauto, per suonare una melodia antica mentre il mare si infrange burrascoso sulle rocce frastagliate.

Gabe 10 gennaio 2011 20:13  

grazie per tutto e di tutto...posso contraccambiare? ritira qui http://memoriedigabe.blogspot.com/2011/01/si-riparte.html

LaFlautista 10 gennaio 2011 20:44  

A proposito..... ho premiato il tuo blog con il premio Sunshine Award... passa da me a ritirarlo ;)

Ninfa 10 gennaio 2011 20:55  

Bellissimo, Mariabei, con parole sentite ed immagini suggestive. Non so bene in quale gruppo mi metteresti, comunque sarei davvero contenta di offrirti un tè,casomai passassi di qui! Condivido anche la nota un pò amara di chi vede sparire senza traccia alcuni iscritti,perchè sono convinta, forse ingenuamente, che l'amicizia se pur "virtuale" possa essere vera. Ciao!

Sandra 10 gennaio 2011 22:18  

Si legge emozione e sincerità in questo tuo articolo. Mi piace molto . E mi piaci tu. Complimenti.

Hobina03 10 gennaio 2011 22:32  

ma grazie a te che ci fai scoprire la scozia! bellissima la foto del cavallo e del ponticello :)

Roberta 11 gennaio 2011 23:57  

Questo post mi conferma ancora una volta di più quanto tu debba essere davvero una "bella persona" ;)

Grazie ancora Mariabei, e buon inizio di anno nuovo...

Marzia_ 12 gennaio 2011 01:26  

Bello davvero questo post e non è per esagerazione, lo trovo molto vero.

estateincantata 12 gennaio 2011 08:49  

Il tuo post è molto dolce e visivamente perfetto. Le immagini sono deliziose!
Mi sa purtroppo :P che ti ritrovi con due premi: quello de LaFlautista e il mio. Passa se vuoi dal mio blog (terzultimo post)
Ciaoo!
Lara

Ambra 13 gennaio 2011 09:03  

Sono ritornata per dirti che se passi da me trovi un invito che forse ti interessa.

Roberta 13 gennaio 2011 15:52  

Cara Mariabei, sei al primo posto nel mio elenco di vincitori del premio Sunshine Award :-)
http://landedicarta.blogspot.com/2011/01/premio.html

Un caro saluto,
Roberta

Sonia 14 gennaio 2011 11:08  

ciao Cara, che bello averti trovato tra i miei sostenitori.
Pensa che noi la prossima estate andremo in scozia in moto
che coincidenza
Mio marito sta già visitando il tuo blog e ne è entusiasta.
Le foto di questo post sono spettacolari, grazie x averle condivise
un abbraccio Sonia

Francesca D. 15 gennaio 2011 18:43  

Che post meraviglioso hai scritto^^ Il tuo blog è una meraviglia...leggerlo fa venire una voglia immediata di partire per la Scozia...con te, che la conosci così bene! Bravissima!

Miriam 16 gennaio 2011 20:21  

Io ci sono, non pensarai di liberarti di me tanto facilmente!!! Adoro il tuo stile e la tua sensibilità, adoro la Scozia ci sono stata e vorrei tornarci molto volentieri, è un Paese che racchiude magia dove sembra che il tempo si sia fermato per far vivere le fate e gli elfi...
Mentre tu sei deliziosissima!
bacioni!

Mariabei 16 gennaio 2011 22:58  

Mi sono ubriacata di emozioni, leggendo i vostri bellissimi commenti...

@ChiaraMoltoni, grazie per queste parole preziose.
@Cinzia, grazie a te... nei tuoi commenti c'è sempre tanta dolcezza.
@Sciarada, ti ringrazio... sia per le belle parole, che per la tua amicizia.
@DreamyMelrose, grazissime cara, ma tu hai un blog?
@Ste, grazie per essere passata, amica dolcissima.
@Bussola, grazie a te che scrivi in modo divino.
@Nina, grazie, e complimenti per il tuo blog, così fresco e spontaneo.
@Alchemilla, ricambio le tue belle parole e ti ringrazio per l'opportunità di leggere il tuo bellissimo romanzo on line.
@Ambra, anche tu hai scelto delle parole perfette per commentare, e grazie mille per il premio... sei un tesoro.
@Vittoria, premetto che le tue immagini sono più belle delle mie... Quanto avrei voluto "rubacchiare" una tua immagine di North Berwick per metterlo in uno dei miei post! ... le mie immagini, le prendo da google... ma anche Flickr mi piace molto. Un particolare ringraziamento ai fotografi in rete! Vittoria, tu non fai parte solamente del gruppo di "quelle/i che vivono in Scozia", lo sai, vero...?
@SoniaOgnibene, visto che la cosa è reciproca, ricambio mega affettuosamente queste tue dolcissime parole.
@LaZiaArtemisia, mi hai fatto ridere così tanto con la tua battuta... invito tutti ad andare a vedere di quale gruppo faccia parte... scoprirete inoltre un favoloso blog! http://laziaartemisia.blogspot.com/
@Antonietta, te le giro le tue deliziose parole, cara futura maestra d'inglese.
@Monica, grazie, un abbraccio a te e un bacino sul musetto a Larry e Luna.
@Luigi, accetto con grande piacere una tazza di thè... da gustare mentre leggo il tuo nuovo post.
@Daniela, grazie, e complimenti per la tua ultima creazione...
@Raffaella, mille grazie, e spero che tu possa visitare la Scozia al più presto...
@Heidi, grazie carissima, ero sicura che ti sarebbe piaciuto il cavallo!
@Susy, grazie per il commento carinissimo che hai lasciato... i tuoi "tesori" mi fanno impazzire!
@ZiaMame, grazie per queste dolcissime parole, e per le preziose lezioni di cultura che mi fai sul tuo blog.
@MorayPlace12, grazie a te amica mia, che hai ambientato il tuo primo libro nella mia bellissima città... per me significa moltissimo.
@LaFlautista, grazie per queste splendide parole... anch'io adoro la natura selvaggia della mia terra.
@Gabe, grazie sei sempre dolcissima.
@Ninfa, sicuramente ognuna/o di voi rientra in più gruppi... ma direi che tu assolutamente, senza ombra di dubbio, faccia parte di quello dei creativi!! E direi che è un ottimo momento per un buon thè... magari ai frutti di bosco... grazie per l'invito!
@Sandra, grazie, mi sono commossa leggendo queste tue righe.
@Hobina03, grazie per queste parole che ho tanto apprezzato.
@Roberta, ti ringrazio per queste tenere parole... sei tra le mie prime seguitrici/seguitori... io idem, e come ben sai...A-d-o-r-ooooo il tuo blog!
@Marzia, grazie per queste deliziose parole.
@EstateIncantata, ti ringrazio, sei incantevole... proprio come il tuo blog!
@Sonia, grazie per aver ricambiato... che bello visitare la Scozia in moto!! Ho tanti articoli da postare... spero che possiate trovare qualcosa che vi possa essere utile!
@FrancescaD, ma grazie cara... che belle parole... sono andata a visitare uno dei tuoi blog, e mi è piaciuto moltissimo. Al più presto, visiterò anche l'altro.
@Miriam, grazie per i tuoi apprezzatissimi complimenti, nonché per la tua bontà e dolcezza...

Un mega abbraccio a tutti Voi... siete semplicemente Favolosi!!

Vittoria A. 17 gennaio 2011 00:10  

Ciao, eccomi!!! sono lusingata dalla tua risposta, sei un tesoro. Appena riapro il blog, se vuoi, ti mando tantissime foto che ho fatto in giro per la Scozia cosi', se vuoi, le posti. Sarei davvero felice di condividere le foto con te, mi farebbe moltissimo piacere! Fammi sapere, se vuoi mandami un email a cui ti posso inviare le foto. Un abbraccio! :)

TuristadiMestiere 17 gennaio 2011 13:11  

Ripasso dopo un po' di tempo e trovo questo post carino carino. Io mi colloco tra quelli che si iscrivono e poi tardano a tornare: perdono :P! In effetti credo che dovrò inserire un blogroll perché altrimenti rischiod di perdere tanti post interessanti!

Mariabei 17 gennaio 2011 15:36  

@Vittoria, che gentile che sei! Ti contatterò senz'altro... ma giusto un paio di fotine, non mi sognerei mai di chiedere di più! Ma con tutta la calma del mondo... quando riapri il tuo blog...
Un forte abbraccio

Mariabei 17 gennaio 2011 15:36  

@TuristadiMestiere, Carissima, ma che scherzi!?! Tu fai parte di quelli che mi fanno scoprire nuovi mondi! Poi la mia non voleva assolutamente essere una critica verso chi non mi segue... sono blog che io leggo regolarmente... li ho anche linkati ;^)
Bacioni, adesso passo da te...

Elisabetta 17 gennaio 2011 19:25  

Ciao Mariabei,
che bel post per iniziare l' anno :-)! E come sono invitanti i pasticcini con il the :-) Io ogni tanto capito qui da te perche` sono tra quelli che in Scozia non sono mai andarti ma intanto leggono il tuo blog e sognano di andarci :-)
Ciaooo!!!

tiziana 17 gennaio 2011 23:04  

Posso unirmi alla lista
"A quelli che sono nuovi e che cominciano a seguirmi da ora" bene ora mi presento sono Tiziana e mi incuriosisce il tuo blog ciao

Anonimo 18 gennaio 2011 00:24  

Ciao Maria sono M.Lorenza, la ragazza di Veterinaria! Grazie mille per la mail, non ci speravo più che mi avresti risposto!!! Scusa il ritardo mi farò perdonare!!! Bello il post e belle le immagini:) ciaooooooooooooo

Vittoria A. 18 gennaio 2011 15:02  

Ciao, contattami pure anche ora, quando voui. Io sono davvero contenta di mandare materiale!!! :)

Sesè 19 gennaio 2011 16:16  

Ciao Mariabei, nel mio blog c'è una sorpresina per te... Ti aspetto...

Baci
Sesè

Mariabei 22 gennaio 2011 13:21  

@Elisabetta, sono felicissima che ti piaccia la Scozia, e grazie mille per essere passata! Ti ho messa nel mio blog roll, per non perdere i tuoi post.
Bacioni calorosi!

@Tiziana, benvenuta, anch'io ti seguirò senz'altro... sono andata subito a sbirciare nel tuo blog e ne sono rimasta incantata.
Tanti cari saluti!

Mariabei 22 gennaio 2011 14:20  

@Maria Lorenza, che bello trovarti anche qui :-)
Come vedi anch'io rispondo sempre con un po' di ritardo... grazie mille per i complimenti!
Bacioni.. e a presto!

@Vittoria A., grazie, sei gentilissima e sempre molto disponibile... se ancora non ti ho contattata, è semplicemente perché volevo trovare il tempo di scriverti anche due righe, invece di mandarti soltanto il mio indirizzo email... mi sembra il minimo!!
Huggoni!!

Mariabei 22 gennaio 2011 14:22  

@Sesè, ciao carissima, grazie mille per l'award, sei stata gentilissima ad aver pensato a me!!
Un forte abbraccio!

Occhi di Notte 24 gennaio 2011 12:05  

quanto posso invidiartiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.... :D

Luigi 24 gennaio 2011 12:28  

un abbraccio a te cara e...buona settimana!!!

Il Tempo ora ad Edimburgo...

  © Blogger templates Palm by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP