10 pub scozzesi da non perdere...

>> domenica 6 marzo 2011

Sia che cerchiate un'ottima birra, una bell'atmosfera o magari una location grandiosa, la Scozia ha un numero talmente infinito di pub favolosi, che diventa alquanto difficile sceglierne solo 10... ma secondo la rivista "Scotland Magazine" questi sono i migliori...


1.The Clachaig Inn


Adagiato nel cuore della bellissima e suggestiva valle di Glencoe... considerata una delle zone più spettacolari della Scozia, questo pub è quasi famoso quanto le colline che lo circondano. Un paradiso per viaggiatori, scalatori e gente del posto da oltre 300 anni.


Location favolosa

Al suo interno troverete 3 bar, dall'atmosfera amichevole e informale. Pavimenti in pietra, camini aperti tradizionali, musica dal vivo, ottimo cibo... troverete anche il cloutie dumpling, (un dolce scozzese con uvetta sultanina), e naturalmente dell'ottimo whisky e birra.

Indirizzo: Clachaig Inn, Glencoe, Argyll PA39 4HX

2.The Drovers Inn



Un coaching inn originale, fondato nel 1705, utilizzato anni addietro dai mandriani delle Highlands quando accompagnavano il loro bestiame lungo le rive di Loch Lomond fino ai mercati nel sud della Scozia.

I coaching Inn nacquero in Europa nel XVII secolo e vennero utilizzati per un periodo di circa 200 anni. Furono strutture importantissime per i viaggiatori. Avevano la funzione di dare vitto e alloggio agli uomini e ristoro ai loro cavalli.

Appena entrate, nella reception vi troverete faccia a faccia con un orso grizzly, naturalmente imbalsamato... e questo è solo l'inizio...
Il decoro ed il mobilio di questo pub sembrano rimasti tali e quali da almeno 200 anni!

...uno scorcio dell'interno

Accogliente e decisamente molto storico... con un menu dove assolutamente non mancano i piatti più tradizionali scozzesi... come l'haggis, neeps & tatties (piatto nazionale scozzese a base di interiora di pecora macinate e e speziate, accompagnato con purè di rape e patate). Nonché una buona selezione di birra, vino e naturalmente whisky!

Indirizzo: The Drovers Inn, Inverarnan By Ardlui, North Loch Lomond, G83 7DX

3.The Old Forge

...per un'esperienza memorabile!

Appare nel Guinness dei Primati, come il pub più remoto della Gran Bretagna (escluse le isole). Ma nonostante la sua ubicazione remota, è un luogo sorprendentemente vivace e frequentato!

Non ci sono strade che portano alla penisola di Knoydart. Potete scegliere se camminare per circa 18 miglia attraversando montagne oppure prendere un traghetto o un battello da Mallaig (8 miglia)... qualunque sia il tragitto scelto... quando arriverete a The Old Forge, capirete subito che ne è valsa la pena.


...la bellezza della terra e del mare, la pace, la serenità... indimenticabile!

I piatti a base di pesce sono ottimi, provate gli squisiti frutti di mare, "pettini" (scallops), appena pescati... da gustare insieme a dell'ottimo vino e birra.


...oppure crostacei ed altre specialità marine, insieme a contorni di verdura biologica...ma naturalmente anche piatti a base di carne...

...fate amicizia con la gente locale, magari partecipando ad un ceilidh (balli di folklore scozzesi, energizzanti, divertenti e socializzanti), organizzati spesso nel fine settimana, ma anche improvvisati in una serata qualsiasi. Divertimento assicurato!

L'ospitalità qui è unica!

Address: The Old Forge, Inverie, Knoydart

...da continuare

48 commenti:

MariCrea 6 marzo 2011 19:57  

Molto interessanti queste informazioni per me che in Scozia non ci sono mai stata!
Buona serata
mari

Monica 6 marzo 2011 19:59  

Non ho parole se non: WOW!!

Dreamy Melrose 6 marzo 2011 20:04  

Interessante questo post per chi volesse venire in Scozia!Che bei posti :)

Cinzia 6 marzo 2011 21:12  

Da tornarci, si, decisamente!
Cinzia

"bear's house" 6 marzo 2011 21:16  

TESORAAAAAAAAAA...

Mai stata! ;o(

Londra...Galles...ma la Scozia......MANCA!

Se vado MI FOTOCOPIO tutte queste meravigliose ed interessanti istruzioni!

BACIOTTTTTTTTTTTTTTI. ;o)

Kisses. NI

Raffaella 6 marzo 2011 21:34  

Ah... se potessi partire... lo sai che la Scozia è uno dei posti che sogno di visitare?... Beh... forse lo sapevi già... visto che ti seguo! :0)

tiziana 6 marzo 2011 21:35  

Ciao cara Mariabei,
tutti quelli che mi conoscono sanno quanto io ami il nord. Sono attratta verso quei luoghi dove la natura si fonde perfettamente con le costruzioni d'epoca, come nel caso di questi favolosi pub. Ciao cara a presto.

Anna 6 marzo 2011 22:45  

Uno più interessante dell'altro!
Bye,
Anna

Sonia Ognibene 6 marzo 2011 23:26  

Magnifico e io continuo a sognare (I'm going on to dream... si traduce così?)
Baci

Heidi 7 marzo 2011 00:31  

Magnifico post Maria!
Così bello che anch'io che sono totalmente astemia andrei a farmi una birra! Piccola, eh!
E più vengo a trovarti più mi manca la Scozia... Sigh!
Maria, anch'io ti avevo mandato un premio, non l'hai ricevuto?
(Comincio a dubitare sempre più della mia casella di posta!)
Ciao, bacione!
heidi

Wallace73 7 marzo 2011 09:18  

Pub!!!!!!!!!!!!!!

:sbav:

ila 7 marzo 2011 09:34  

Bisognerebbe utilizzare il tempo del viaggio solo per visitare questi curiosi pub...è improponibile pensare di starci solo il tempo di un pasto...sembrano delle vere e proprie attrazioni!!
Ciao e buona settimana...

Edith Pilaff 7 marzo 2011 11:36  

Ciao vorrei ringraziarti per essere passata dalle mie parti a farti i complimenti per il bellissimo blog!
Tra l'altro uno dei miei prossimi post sara' di sapore un po' scozzese...
Un salutone.

Eva 7 marzo 2011 11:40  

Il primo mi sembra veramente favoloso...
Ci regali sempre immagini bellissime... grazie :)

Vittoria A. 7 marzo 2011 14:43  

Anche a me piace il primo! Magari mi organizzo per andarci! :) Sempre un luogo bellissimo il tyuo blog, fatto per rilassarsi, gustare i piaceri della tavola e guardare immagini bellissime e suggestive! Un abraccio

Ninfa 7 marzo 2011 15:02  

Mi hai fatto immergere nell'atmosfera accogliente dei pub, Mariabei...Se mai tornerò in Scozia avrò, grazie a te, un bel malloppo di notizie e informazioni! L'ultimo pub poi con quelle specialità di pesce, prodotti biologici e balli folkloristici lo trovo molto, molto interessante! Ciao!

Galadriel 7 marzo 2011 18:09  

Ma che bel post, mi hai fatto sognare!!!
Ciao
Roberta

Eva 7 marzo 2011 22:26  

Post da conservare!

cuore antico 8 marzo 2011 15:41  

Grazie per essere passata da me e per essere diventata una mia sostenitrice...ricambio non di cuore ma oltre...
Adoro la scozia e il tuo post dedicato a Beatrix Potter mi ha incantata...l'adoro.
Debra

La Zia Artemisia 8 marzo 2011 22:03  

Il secondo l'ho visto l'anno scorso!!!! ma che bella sorpresa!
comunque stupendi tutti, come sempre vien voglia di partire^^
Grazie Mariabei

la Zia Artemisia

Carmine Volpe 9 marzo 2011 09:49  

Non conoscevo questo blog, ti faccio i miei complimenti è molto interessante :-))

Riviera Brides 9 marzo 2011 14:24  

Che meraviglia, come vorrei essere in uno di questi pub. Guarda mi andrebbe bene anche uno a caso, pur di essere lì- Chiudo gli occhi e punto il dito. Bacio, ci leggiamo presto
http://www.rivierabrides.com

Susy 9 marzo 2011 19:31  

Quando hai finito il giro dei pub,
che adoro, vuoi passare da me per un pensierino?
°SUSY°

Vittoria A. 9 marzo 2011 21:31  

Sono tornata a prendere un po' di spunti!!! :)

Lara 9 marzo 2011 21:51  

Che dirti che non sia già stato detto?
I tuoi post sono sempre incantevoli.
Ciao Mariabei!
Lara

Allek 10 marzo 2011 05:40  

Que tal! espero que estés muy bien..
después de algunos meses he regresado con un "Tornado"..
te dejo un fuerte abrazo!

TuristadiMestiere 10 marzo 2011 18:38  

mi piace il pub che è rimasto uguale a 200 anni fa: moooolto particolare! Grazie per aver riportato queste dritte, sono sempre molto utili per chi viaggia!

chiara moltoni 11 marzo 2011 10:40  

Meravigliosi! Mi fai sempre sognare...
La Scozia ce l'ho nel cuore e tutte le volte che vengo da te posso risentirla battere.
Baci e caramelle

Luigi 11 marzo 2011 11:42  

quando si parte????
un abbraccione!!!

Ambra dB 11 marzo 2011 20:46  

Che bei posti. Tutti sembrano così caldi, così accoglienti. La Scozia che non conosco deve essere un paese affascinante.

FastiFloreali 12 marzo 2011 10:23  

Guarda...ti dico solo che continuo a visitare il tuo bellissimo blog ma....NON LASCIO COMMENTI PER L'INVIDIA!!!!!
ff

FastiFloreali 12 marzo 2011 10:29  

Ciao un'altra cosa: mi sono accorta stamattina, dato che, erroneamente volevo risegnarmi tra i tuoi followers, che non mi arrivano gli aggiornamenti dei post che pubblichi; mi sapresti dire perchè?
ff

auroradomeniconi 14 marzo 2011 15:14  

Io sono stata al Drovers Inn e l'atmosfera è veramente unica. Però mi segno il Clachaig Inn perchè la valle di Glencoe merita sicuramente una visita approfondita. Ma nel prossimo viaggio devo inserire anche l'Old Forge... quando si parte?
Baci, Aurora

auroradomeniconi 14 marzo 2011 15:14  

Io sono stata al Drovers Inn e l'atmosfera è veramente unica. Però mi segno il Clachaig Inn perchè la valle di Glencoe merita sicuramente una visita approfondita. Ma nel prossimo viaggio devo inserire anche l'Old Forge... quando si parte?
Baci, Aurora

TuristadiMestiere 14 marzo 2011 18:22  

passavo di qua: buon lunedì cara!

marifra79 16 marzo 2011 17:06  

Magari poterci andare!! Non sono mai stata all'estero e la Scozia dev'essere bellissima!
Un abbraccio e buonissima serata

Vittoria A. 18 marzo 2011 22:56  

Ciao!!! dove sei? attendo sempre i tuoi post! :)

Sandra 20 marzo 2011 16:32  

Quanto mi piace leggere di nuovo qui da te!!
Grazie per tutti i tuoi saluti.
Macca.

Morna 20 marzo 2011 23:01  

Ciao!! Scusa l'ot ma non sapevo dove scriverti!:)
Volevo ringraziarti di essere diventata follower del mio blog e sopratutto farti i complimenti per il tuo bellissimo blog!!é molto bello e interessante!:)

un abbraccio! :)

Mirta - Luce nel cuore 21 marzo 2011 13:19  

Che meraviglia... sicuro che ne vale la pena... Un carissimo saluto! Felice primavera!

Hobina03 22 marzo 2011 21:45  

ciao Mariabei, passa da me a ritirare un premio: http://thepathofhobina.blogspot.com/2011/03/kreativ-blogger-award-e-liebster-blog.html

ziamame 23 marzo 2011 20:59  

Ciao Mariabei, tutto bene..?
Ho sentito la mancanza dei tuoi deliziosississimi racconti.
Tornerai presto, vero?
Almeno solo per salutarci.

A presto!
Ziamame

Vittoria A. 23 marzo 2011 22:09  

Ciao, come va? ci mancano i tuoi post! :)

fataltimone 25 marzo 2011 17:52  

mannaggia quando sono andata in scozia la sera ero cosi distrutta che tornavo al b&b e dormivo.. non ho vissuto la vita da pub e questo è uno dei motivi per i quali vorrei tornare!

Ambra 25 marzo 2011 21:07  

Sempe più dalle letture dei tuoi post ho voglia di vedere la Scozia che non conosco.

Vittoria A. 31 marzo 2011 22:32  

Ciao, io sono una grande fan del tuo blog e attendo con ansia un nuovo post! Un abbraccio, Vic

Ambra 1 aprile 2011 16:18  

Sono ripassata, questa volta per un saluto e un augurio di buon weekend d'aprile.

auroradomeniconi 2 aprile 2011 18:45  

Ciao Maribei! Anch'io ho pensato di premiarti come "versatile blogger". Se passi da me, "ritiri" il premio nel posti dell 1° aprile (non è un pesce!). Huggoni!

Il Tempo ora ad Edimburgo...

  © Blogger templates Palm by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP