Amici Blogger, rieccomi!

>> domenica 3 aprile 2011

Scusate la mia assenza... ho avuto un periodo di lavoro piuttosto intenso...
In giornata farò il possibile per passare nei vostri blog... mi mancano tanto i vostri racconti...
Grazissime per i commenti e i saluti del post precedente :-)

Cafè con vista ad Edimburgo
...oggi vi propongo 3 cafè, dove oltre a gustare un buon cappuccino, tè ecc. potrete ammirare qualche scorcio della città, fra cui l' icona più bella...

Il Castello di Edimburgo

Questo è il panorama che vi si presenta dalle vetrate del Cafè "Starbucks". La caffetteria si trova all'interno della libreria Waterstone's (la libreria sta al piano terra - il cafè al primo piano), nonchè sulla via dello shopping più affollata di Edimburgo, con i bellissimi Princes Street Gardens dall'altro lato della strada.
Se avete fatto un giro in libreria e vi va di bere qualcosa, passate al piano di sopra... nulla di più semplice... e cosa c'è di più bello che rilassarvi bevendo qualcosa e allo stesso tempo poter ammirare questa meraviglia!
Mappa di tutti i cafè Starbucks della capitale ( sulla mappa questo è il numero 3)

Starbucks visto dall'interno

Una tazza di caffè, un dolcetto e un buon libro... cosa chiedere di più!!

Indirizzo
Libreria Waterstones
128 Princes Street
Edimburgo

Rimanendo nella stessa zona, in pieno centro, troviamo...

Costa Coffee

Il cafè si trova al primo piano dell'edificio al centro della foto


Sotto vi propongo alcune immagini di Edimburgo che si possono ammirare dal cafè...


Royal Scottish Academy

Ramsay Garden

Il Castello di Edimburgo

Costa Coffee si trova sopra alla gioielleria "Fraser Hart", e affacciandovi alle sue vetrate potrete vedere il Royal Scottish Academy, Ramsay Gardens, con le sue bellissime case in stile georgiano (questo è uno dei quartieri più ambiti della capitale scozzese) ed infine il castello.
La caffetteria è piccolina ma vale la pena andarci... è una catena italiana.

Indirizzo
1 Hanover Street
Edimburgo

Ora cambiamo zona e ci trasferiamo nella Old Town... precisamente a The Elephant House, dove J.K. Rowling scrisse il primo libro di Harry Potter, seduta ad un tavolino con vista sul Castello. (Qui per il post con webcam).

Qualche immagine del locale... sopra potete vedere il Castello

Qualche altra immagine dell'interno del locale...


Le finestre si affacciano anche su Greyfriar's Cemetery... conoscete la storia del fedelissimo cagnolino di Edimburgo? (qui x il post)

Indirizzo
21 George IV Bridge, (Old Town, non lontano dal Castello)

37 commenti:

Dreamy Melrose 3 aprile 2011 15:20  

Ma quanti bei posti carini per andare a rilassarsi davanti a un buon caffè :)bentornata cmq!!!!

Dreamy Melrose 3 aprile 2011 15:20  
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
tiziana 3 aprile 2011 15:25  

OOOOH bentornata!
Non bastano le mie amiche foodblogger a farmi venire l'acquolina ti ci metti anche tu. Il tuo reportage è interessante, devo dire anche il set è notevole. Ciao cara

Monica 3 aprile 2011 16:02  

Ciao! Bentornata! Con questo post mi fai venire voglia di vacanza ...

Nina 3 aprile 2011 16:37  

Quanto vorrei esser lì!!

Vittoria A. 3 aprile 2011 17:05  

Bellissimo! che bello che sei tornata, mi mancavano i tuoi post e vedere questa citta' attraverso i tuoi occhi me la fa amare di piu'! :) Adoro questi luoghi in cui si puo' anche passare degli interi pomeriggi leggendo, sognando, immaginando storie! :)

Riviera Brides 3 aprile 2011 18:06  

Mi hai fatta sognare. Luoghi come quello (in cui puoi passare il pomeriggio a leggere, mangiare dolci ...) sono la mia passione. Ciao, lieta di rileggerti.
Un bacio
http://www.rivierabrides.com/

Ambra 3 aprile 2011 18:11  

Che bei posti! Che belle foto! Che luoghi incantevoli! Prenderei l'aereo in questo momento per raggiungerli!

Lilly 3 aprile 2011 18:26  

Ciao bellissima...ben tornata...mi mancavano le tue meravigliose foto...Beh, per come mi sento ora, un bel caffè in uno di questi splendidi posti me lo prenderei mooolto volentieri....Spettacolo! Davvero suggestivi.
Un abbraccio,
Lilly

Lara 3 aprile 2011 18:35  

Certo che ci sei mancata, cara Mariabei, ma ti perdoniamo :)
Ci hai reso partecipi di locali meravigliosi, con vista altrettanto magnifica. Poi la storia di Bobby che è così commovente ...
Grazie, è un grande dono che ci fai.
Ciao,
Lara

*Maristella* 3 aprile 2011 18:53  

Mamma mia che luoghi da sogno!! E' parecchio in su...ma nella prossima volta vorrei proprio riuscire a visitarla Edimburgo!!! Un abbraccio e grazie per queste immagini, *Maristella*.

Sandra 3 aprile 2011 18:56  

Io mica scelgo: faccio un salto in tutti e tre!

Rici86 3 aprile 2011 19:27  

Viene proprio voglia di un caffè! ;) Vista castello :D

Ninfa 3 aprile 2011 20:16  

Bentornata, Mariabei, mi mancavano i tuoi post...anche tu naturalmente! Mi ricordo bene il castello di Edimburgo che svetta sulla città, ma quando sono andata in Scozia con quattro amiche (avevamo poco più di 20 anni) di locali non ne abbiamo mica visti tanti...quindi ho guardato con grande piacere questi bei posticini. Certo nel Costa coffee vorrei andarci per il caffè ed il dolce dall'aspetto molto italiano, ma anche negli altri per l'atmosfera accogliente e le belle vedute. A presto!

ziamame 3 aprile 2011 20:57  

Ben tornata, Cucciola!
Uh, che belli caffè ci hai presentato... io scelgo quello primo con la vista a castello Edimburgo.

Bacione!

Cinzia 3 aprile 2011 21:18  

Bentornata!!! Bellissima Edimburgo...
Cinzia

Anna 3 aprile 2011 21:27  

Welcome back!Leggere un libro,sorseggiando un caffè e gustando un buonissimo dolce...quello è il mio caffè preferito!Anyway,si potrebbe fare un salto in tutti e tre...magari!
Anna

Sesè 3 aprile 2011 22:54  

Ciao Mariabei, bentornata!!! ^^
Come ti capisco, anche io ultimamente tra lavoro e impegni vari non ho un minuto libero!!
Che foto meravigliose e che posti magici! Spero un giorno di poterci andare...

Un abbraccio
Sesè

Gabe 3 aprile 2011 23:54  

bentornata,mi fai venire voglia di viaggiare e raggiungere i bei posti che ci hai mostrato,un abbraccio

Luigi 4 aprile 2011 11:58  

ci sei mancata moltissimoooooooooo Mari!!!
Un abbraccio

Eva 4 aprile 2011 12:50  

Bentornata cara Mari!!!
Mi sei mancata tanto... :)
Ma vedo che sei tornata in granforma, questo post è veramente bello!
Un bacio

Vittoria A. 4 aprile 2011 14:25  

Benissimo!!! Se passi da queste parti fammi un salutino! :)

Sea* 4 aprile 2011 14:31  

Complimenti per il blog ogni volta che passo mi fai venire voglia di partire!!! :)

Roberta 4 aprile 2011 16:31  

Ben ritrovata Mariabei ;D
confesso che nel vedere la foto con la fetta di torta e il cappuccino di Starbucks mi hai fatto venire un'acquolina pazzesca... son qui seduta al computer in ufficio ma con la testa (e le papille gustative, soprattutto!!) vorrei essere là nel localino sopra Waterstone's....

Raffaella 4 aprile 2011 19:08  

Bentornata cara Mariabei! Questi cafè sono favolosi, se non altro per ammirare degli scorci di Edinburgo davvero suggestivi... Aspetto nuovi post con i luoghi meravigliosi della Scozia!

FreeScots Methos 4 aprile 2011 19:22  

Ciaoooo!!!che bello rivederti, rileggerti e "riaverti" qui!! ^.^
le immagini che metti mi fanno sempre più sognare ;__; sei il raggio di Scozia d'Italia! -.^
mi accodo agli altri che sono in attesa di altre fotine very scottish ^___^

Wallace73 4 aprile 2011 19:51  

Giusto mi chiedevo che fine avessi fatto =D

Eri a bere cappuccini XD

"bear's house" 4 aprile 2011 21:33  

TESOROOOOOOOOOOOO

CARA!!!!!!!

Ma noi...NOI siamo QUI ad aspettarti...tutte le volte che lo vorrai e che potrai! ;o)

GRAZIE DELLE MERAVIGLIE!!!...baciiiiiii ;o) NI

la stanza in fondo agli occhi 5 aprile 2011 00:28  

Edimburgo e la Scozia mi sono rimaste nel cuore, dovrei proprio tornarci!!

auroradomeniconi 5 aprile 2011 09:32  

Cioa Mariabei, bentornata! Come al solito con preziosi suggerimenti per vivere e assaporare la Scozia :) Buona giornata!

chiara moltoni 5 aprile 2011 11:53  

Ciao e Bentornata! Manca molto anche a me la Scozia e le tue fote mi fanno scendere una lacrimuccia...
Baci e camelie

La Zia Artemisia 5 aprile 2011 15:03  

Ben tornata bella mia^^
anche io sono in un periodaccio col lavoro e faccio fatica a passare, ma non posso non trovare un minuto per darti un abbraccione!!!!!
la Zia Artemisia

TuristadiMestiere 5 aprile 2011 19:28  

ne è valsa davvero la pena stare qui ad aspettare cara: che meraviglia questi caffè!!! P.S. e che voglia di quei dolcetti! :P

Eva Q 6 aprile 2011 22:38  

Bentornata!!
Foto stupende per un posto meraviglioso...e poi i caffè e i dolcetti di Starbucks...ma uffi perchè in Italia no?
Un abbraccio a presto

Vittoria A. 10 aprile 2011 19:13  

Ciao!! passo al volo per un saluto e per dare un'occhiata al prossimo caffe' che visitero'! :)

♥♥♥ Maddy ♥♥♥ 10 aprile 2011 23:43  

Ciao Mariabei, grazie del passaggio nel mio blog !
Sono felice di conoscerti, hai un blog particolarissimo...
... mio marito, come te, adora la Scozia!

Mi sono iscritta volentierissimo tra i tuoi sostenitori...vuoi essere anche tu tra i miei?

Un abbraccio!

Maddy

Miriam 23 aprile 2011 15:07  

Meno male che posso viaggiare con la fantasia, sigh, purtroppo non posso proprio allontanarmi dalla mia città...e quindi sogno guardando le tue immagini e ricordando la bellissima Edimburgo!
Ciao cara e buone feste di Pasqua!!!

Il Tempo ora ad Edimburgo...

  © Blogger templates Palm by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP