Scozia fai da te? Ecco la guida turistica che ti serve!

>> mercoledì 27 aprile 2011

Le meravigliose avventure e disavventure, capitate a due amiche durante una vacanza Scozzese...

Un viaggio da fare con gli occhi (Libreria Bettini, Cesena)

Mi fa molto piacere, oggi, mettere questa foto nel blog!
Una carissima amica blogger, che adora la Scozia, ha avuto la bellissima idea di tenere un diario di bordo durante una sua vacanza scozzese. Una volta rientrata in Italia l'ha riscritto sotto forma di libro e poi mandato ad una casa editrice che, visto l'ottimo contenuto, glielo ha subito pubblicato (fine 2010). So che il libro sta avendo molto successo perciò...

Tanti tanti Complimenti Aurora!!


Potete visitare il suo blog Qui e
leggere una recensione
Qui

Un viaggio da fare con gli occhi” è la fedele cronistoria del viaggio on the road in terra scozzese che Aurora e sua cugina Monica, compagna di viaggio e di gag divertentissime, hanno intrapreso nel giugno 2009.
Un libro esilarante, che regala al lettore la sensazione di accompagnare le nostre “donne avventura” romagnole alla scoperta delle meraviglie della Scozia: La narrazione scorre veloce e si ha la percezione che in questi 9 giorni le nostre ragazze abbiano veramente VISSUTO: alternano momenti di panico dovuti ad un’auto decisamente fuori misura per le single track road scozzesi, a situazioni veramente bizzarre che strappano e regalano una risata e permettono al lettore di immedesimarsi completamente nelle loro avventure.
Gli imprevisti sono all’ordine del giorno, ma le nostre protagoniste hanno l’abilità di sdrammatizzare e di trovare sempre la soluzione ad ogni problema...

Aurora, l'autrice del libro dice...

Promuovere la Scozia come meta turistica è l’obiettivo dichiarato del presente diario, oltre a quello di garantirvi due risate, s’intende.”

P.S., Per chi di voi si trovasse nei paraggi di Cesena (FC), Aurora darà una presentazione del suo libro presso la Libreria Bettini (via Vescovado, 5) sabato 30 aprile, a partire dalle ore 17.30.

24 commenti:

Luigi 27 aprile 2011 11:43  

da leggere subito!!!
Un bacione

Cinzia 27 aprile 2011 11:53  

Da leggere, decisamente!
Cinzia

Sandra 27 aprile 2011 11:54  

Me lo segno subito!
Sandra

"bear's house" 27 aprile 2011 12:01  

Ciao TESORAAAAAAAAAAAA...

Ma grazie!!!

Convengo con le dolci bloggerine...prendiamo nota! ;o)

Baciotti my dearest friend! Kisses. NI

Anna 27 aprile 2011 13:43  

Chissà quante belle avventure in quello splendido paesaggio!Vado a dare un'occhiata al blog,grazie!
Anna

Ninfa 27 aprile 2011 14:13  

Non ci posso credere, il libro è stato fotografato proprio in una libreria della mia città...e io non ne so niente! Grazie Mariabei per questa preziosa informazione, immagino a questo punto che Aurora sia una mia concittadina. Complimenti all'autrice che vado subito a trovare nel suo blog. Sono davvero curiosa di leggere il suo diario di bordo, quindi faccio anche un salto in libreria!

Aurora 27 aprile 2011 14:21  

Oggi non riesco proprio a commentare, riprovo un'altra volta...

Carissima Mariabei,
ma grazieeee!!!! E' un'emozione vedere il mio libro nel tuo blog, sembra proprio a "casa sua" :) Non ti nascondo che mi sono commossa...

Quindi sei riuscita a leggerlo? Commenti? Quale parte ti ha fatto più ridere (perchè do per scontato che ti abbia fatto ridere...)?

Se qualcuno vuole saperene di più, sono qui!

Great kisses and hugs!
Aurora

TuristadiMestiere 27 aprile 2011 20:27  

ma pensa che bello: viaggiare, tenere un diario di bordo e poi pubblicarlo. Non si potrebbe chiedere di meglio!!! Complimentoni alla tua amica e io prometto che comprerò il libro :D

Ambra 27 aprile 2011 20:51  

Le guide turistiche sono sempre affascinanti, ma questa mi sembra di qualità superiore.

Raffaella 27 aprile 2011 21:45  

Lo cercherò senz'altro...ma io una guida per la Scozia ce l'ho già... sei tu!

Liz 27 aprile 2011 21:49  

What a wonderful blog! So glad you love Scotland.

Vittoria A. 27 aprile 2011 22:21  

Da leggere e da promuovere sicuramente!!! Che bella iniziativa! :) Grazie mille Maria anche per le tua gentilezza verso di me, sei un tesoro, come posso ringraziarti? Ti abbraccio fortissimo! :)

Vittoria A. 27 aprile 2011 22:23  

PS bellissime le foto del post precedente, e' quel negozio di cui mi parlavi! Grazie di cuore per tutto, per la tua compagnia e per il fatto che sei una persona adorabile! :)

tiziana 28 aprile 2011 09:01  

Bella la vicenda..viaggiare, prendere nota, scrivere per poi pubblicare un libro. Deve essere un'esperienza che gratifica molto. Complimenti ad Aurora

chiara moltoni 28 aprile 2011 10:21  

Ho ancora i miei appunti scozzesi del '96. Chissà che leggendo il libro di Aurora non mi decida a farne qualcosa... Tanto nel mio caso sarebbe un viaggio spaziale! Niente copie o spunti diretti... solo tanta voglia di Scozia!
Baci e un grazie alle mandorle

Marica 28 aprile 2011 19:42  

Da leggere molto interessante!

Il tuo blog è molto originale^^

Marica

Strega Bugiarda 29 aprile 2011 21:18  

Vengo dal blog di Sonia.... la curiosità mi è stata di gioia e ...sono letteralmente affascinata dal tuo blog... ti seguirò con piacere ed entusiasmo
Gingi la strega stregata

Vittoria A. 29 aprile 2011 21:23  

Un salutino e un abbraccio. Mi sono segnata questo libro per la prissima lettura :) Un bacione Maria e un ancora un altro fortissimo abbraccio!

auroradomeniconi 29 aprile 2011 21:40  

Grazie a tutti per il calore che pur non conoscendomi mi avete fatto sentire.
Buona serata a tutti quanti :)

Eva 30 aprile 2011 11:34  

Se è bello anche un decimo del titolo, sarà vero amore!

Sonia Ognibene 01 maggio 2011 10:52  

Ma il mio commento non è apparso?
L'avevo scritto un paio di giorni fa! Comunque ho visitato il blog (che già conoscevo) e sicuramente acquisterò il romanzo! E' molto invitante... dove c'è la Scozia è tutto molto accattivante!
Ti abbraccio!

Carla, i colori...pensieri della mia mente. 01 maggio 2011 12:14  

Bravissima...per tutte le info che lasci qui sul tuo blog,
Se ti fa piacere ch'è un piccolo gioco da me...mi farebbe piacere leggerti. Ciaooo e grazie molte per la tua iscrizione al mio blog ciaooo

FreeScots Methos 02 maggio 2011 00:10  

urca! grazie per la dritta! ^.^
vedrò di prendere il libro, mi ispira veramente tantissimo -__^

Wallace73 16 maggio 2011 10:40  

Maria ti ho premiato qui
http://wallace73-librierecensioni.blogspot.com/2011/05/one-lovely-blog-award.html

Il Tempo ora ad Edimburgo...

  © Blogger templates Palm by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP