Un pub più unico che raro ad Edimburgo!

>> domenica 19 giugno 2011

Canny Man's... dal 1871

Cercate un pub diverso?

Provate Canny Man's...
ormai, una vera istituzione ad Edimburgo!
Si trova nel bellissimo quartiere residenziale di Morningside, ed è stato definito uno dei 10 pub più insoliti della G.B.

Scopriamo qualcosa in più, di questo "public house" d'altri tempi...

Accanto alla porta d'ingresso, le prime regole da rispettare...



Vietato fumare
no carte di credito
no cellulari
no macchine fotografiche
no backpackers (niente zaini)
...aggiungerei anche... niente scarpe da ginnastica, magliette da calcio...

Come primo approccio non è molto invitante... ma se vi va di perseverare ed entrare, troverete all'interno un decor fenomenale..."un must see ad Edimburgo!"
Tappezzato ovunque di memorabilia e oggetti d'antiquariato... ogni stanza è ispirata ad un tema diverso... quella della musica è piena di vecchi fogli di musica e antichi strumenti musicali. Mentre nella stanza del tempo, orologi di ogni forma si mescolano ad oggetti che richiamano "Alice nel paese delle Meraviglie".
Ogni oggetto ha una storia da raccontare, tutti rigorosamente regalati da amici e clienti... I proprietari tengono persino un elenco che riporta l'intera collezione. Un pub molto amato, direte...
...ma nelle recensioni (normalmente da 0 oppure 5 stelle!), si trova anche chi dice che il proprietario potrebbe vincere tranquillamente il titolo di "landlord" (gestore) più scorbutico dell' UK!

Alcune caratteristiche e bizzarrie del posto :

La prima pagina del "Times", viene appesa quotidianamente nel bagno degli uomini!

Bisogna scrivere da soli il vostro ordine... ma non preoccupatevi... loro forniranno carta e penna!

Hanno uno dei beer gardens (zona all'aperto dove potete mangiare e bere) più assolati (tempo permettendo :D) di Edinburgo. Si trova dietro al pub.

Preparano un "Bloody Mary" leggendario! (Cocktail realizzato con vodka, succo di pomodoro, salsa worcester, tabasco, sale e pepe). Poi posterò la versione scozzese.

Non aspettavi un caloroso benvenuto se non siete "one of the locals", (un habituè), ossia se non lo frequentate da tempi moltooooo lontani :-D.

Inserisci link
Ancora un avviso... va bene un abbigliamento "casual... ma decoroso"


...un'enorme scelta di whisky... oltre 250 etichette diverse, serviti in bicchierini da 35 ml. La famiglia produce anche uno di produzione propria, e sono dei veri esperti in materia!
Per quanto riguarda il vino, il proprietario va di persona a sceglierlo, visitando le vigne e degustando diverse varietà , in modo da avere una lista personalizzata per il pub.

...e si può anche mangiare qui... la loro specialità è lo Smørrebrød, una specialità danese... in pratica tramezzini aperti, preparati in oltre 100 modi diversi... perfino all'aragosta!

Tutto lo spazio viene sfruttato... qui vediamo appeso al soffitto, un manichino, e a destra, una carrozzina.

un angolo appartato per due...

Il salottino (foto sopra e sotto) Flickr



Perfetto per chi cerca una saletta privata per una serata speciale. Telefonare per prenotare. Se ordinate champagne, arriveranno anche delle deliziose fragole scozzesi. Si può ordinare anche a bicchiere.


Insomma, se pensate di poter sopravvivere per un pò senza le tecnologie del XX(I) sec. e magari vi attira l'idea di visitare un pub molto eccentrico, con la sua collezione bizzarra di antiquariato e curiosità, Canny Man's è un posto che non può mancare durante una vostra visita ad Edimburgo.... e sia che l'amerete o l'odierete, una cosa è sicura... sarà un pub che non scorderete facilmente!

Aspetti positivi : Semplicemente Unico!
Aspetti negativi : Non aspettatevi un sorriso!

Canny Man's,
Indirizzo: 239 Morningside Road, EH10 4QU, Edimburgo
Come arrivarci: Autobus: No. 11, 15 or 15A (ma praticamente tutti gli autobus che vanno a Morningside)
Telefono: +44 (0) 131 447 1484

Se ci andate mi raccomando, fatemi sapere le vostre impressioni :))

29 commenti:

Heidi 19 giugno 2011 11:48  

Beh, senz'altro particolare, particolarissimo...
Ma un "mezzo sorriso" io lo gradirei molto, piuttosto che un ringhio di benvenuto! :-D
Ti dirò, un giretto comunque ce lo farei, anch'io non amo quei posti dove la gente grida nel telefono, dove fumano (aiuto, non si respira!), trovo anacronistico non avere la carta di credito, ma ce ne sono anche qui, quindi...
Ma di tutti i divieti imposti non vedo "vietato ai cani", quindi forse per noi va bene...
Ok, quando riuscirò a convincere il Jack ad andare in aereo senza morire, un giro ce lo farò!
Un bacione e buona domenica!
Heidi

Mariabei 19 giugno 2011 12:07  

@Heidi -Anch'io controllo sempre per vedere se i cani sono ben accetti, perciò scelgo immancabilmente l'Alto Adige per una parte delle mie vacanze estive, poichè i cani sono sempre i benvenuti, persino nei ristoranti!
A presto...Un bacione

Tomaso 19 giugno 2011 12:42  

La Scozia, quel paese con molte belle tradizioni... Penso sempre che è un paese die immensi prati verdi.
Tomaso

Mariabei 19 giugno 2011 13:29  

@Tomaso - Hai proprio ragione Tomaso... dalle montagne ai prati immensi si trovano tutte le tonalità del verde in Scozia.
Un abbraccio!

Ambra 19 giugno 2011 13:42  

Ciao Mariabei! Mancavi da un po' mi pare. Ma sai che sto pensando di fare un viaggio in Scozia per questa estate? Se mi deciderò per il si (vado con altre persone e quindi non dipende solo da me) passerò di qui a farmi una scorpacciati di luoghi, informazioni e immagini.

Mariabei 19 giugno 2011 16:33  

@Ambra - Si è vero, sono stata abbastanza impegnata nel lavoro ultimamente, e purtroppo ho avuto pochissimo tempo per frequentare il mio ed i vostri blog...
Spero che tu riesca ad andare in Scozia quest'estate. E' bellissima d'estate e c'è il fantastico Festival Fringe ad Edimburgo ad agosto.
Un bacione!

FreeScots Methos 19 giugno 2011 17:09  

originale lo è di certo ^__^ però mi sembra strano immaginarmi un posto in Scozia in cui non ci sia un sorriso! si sa che gli scozzesi sono incrediblmente ospitali e calorosi (a differenza dei loro vicini di casa che sono un pò più ghiaccioli <__<' ) e andare in un posto così mi farebbe sentire ovunque tranne che ad edimburgo .__.
e poi,senza zaino?! e tutti i libri che mi porto dietro per leggiucchiare dove li metto? ;__;
mmmm, mi sa che questo pub non fa molto per me XD XD

polkadotpeticoat 19 giugno 2011 17:50  

What an intimidating place......I love cramped little places like this little treasure troves....I love their list of rules!

ady happyborn 19 giugno 2011 18:46  

davvero davvero fantastico, ed in questa noiosa domenica ciò che mi servirebbe più di ogni altra cosa è un bloody mary fantastico! ne vado matta. baci ady

Raffaella 19 giugno 2011 19:10  

Quanto mi piacerebbe andarci!

Eva Q 19 giugno 2011 20:28  

Io adoro questi locali caratteristici,se poi c'è dietro una storia o una particolarità ancora meglio ;D
Un abbraccio e buon inizio settimana

Ninfa 19 giugno 2011 21:01  

Un pub così è senz'altro da vedere! Mi piacciono le stanze a tema, amo i tramezzini fatti in mille modi e mi piacerebbe assaggiare anche il "Bloody Mary". E poi dalle foto sembra un locale molto accogliente, caratteristica che purtroppo, come ci hai raccontato, non appartiene al proprietario. Diciamo che sarei disposta a sopportarlo, quest'anno poi forse andrò in Cornovaglia e anche lì non mi aspetto gente troppo espansiva...Mah, speriamo bene. Ciao, Mariabei!

Cinzia 19 giugno 2011 22:10  

Davvero originale!
Però una capatina la farei volentieri, mi attira!
Cinzia

Stefania248 19 giugno 2011 22:47  

Chissà...un giorno. La scozia deve essere bellissima.
:)

Valentina 20 giugno 2011 01:13  

Ma che carino! Post interessantissimo!

tiziana 20 giugno 2011 09:55  

Come sempre ci incanti con tuoi post sempre molto originali. Questo locale non si sa se entrarci a curiosare o restarne alla larga. Viene voglia di di visitarlo ma avrei timore di essere cacciata fuori per aver infranto chissà quale regola. Grazie per le tue info. Bentornata, mancavi.

clau 20 giugno 2011 10:27  

Ciao Mariabei,complimenti per questo blog delizioso ispirato da un paese che apprezzo moltissimo e la cui cultura mi piacerebbe conoscere a fondo.Ti ringrazio per il link sull' Irlanda che mi hai suggerito,l' ho trovato davvero utile!E' un piacere conoscerti e seguirti!
A presto

Susy 20 giugno 2011 15:46  

Ah beh! Quando andrò in Scozia
questo Pub lo metterò al primo posto.
Ahhhhh! Partirei subito subito.
Un abbraccio
Susy x

auroradomeniconi 21 giugno 2011 15:07  

Ciao cara Mariabei,
direi che sei tornata proprio alla grande! Questo pub è molto intrigante, non fosse altro che per il Bloody Mary :)
Un caro saluto,
Aury

dona 21 giugno 2011 22:27  

Ogni volta che vengo a trovarti mi viene voglia di andarci, in Scozia! E chissà... :)

Sesè 21 giugno 2011 23:34  

Ciao dolcissima, effettivamente mi hai messo una gran curiosità, soprattutto per lo stile con cui è arredato il locale...
Certo è che la prima cosa che guardo quando entro in un esercizio pubblico è l'accoglienza (se son musoni stai certa che non entrerò una seconda volta.... ehh son fatta così che devo farci? ^__^). Però per un posto del genere si può fare un'eccezione...

Un baciotto e grazie per le dritte
Sesè

chiara moltoni 22 giugno 2011 14:54  

Magnifico!
Baci e gelati con panna

Nicolanondoc 22 giugno 2011 15:55  

Ciao, piacere di conoscerti, veramente raffinato questo pub, poi con champagne e fragoline..una vera delizia...Visto che ci sono passo da Vic. (Dannati danni) a fare un salutino, dopodichè, un giorno, se mi sarà possibile, mi farò accompagnare;)

Ah, dimenticavo, le tue tracce sull'isola che c'è, saranno sempre..indelebili:-)
Un caro saluto da noi tutti.

Mirta - Luce nel cuore 24 giugno 2011 20:55  

Un pub molto interessante... Volevo dirti: alza gli occhi conta le stelle... quelli sono gli auguri di Buon fine settimana che ti faccio io Maribei!

Vittoria A. 30 giugno 2011 14:46  

Ciao carissima Maria, che bello che sei tornata! :) Grazie delle tue visite, sei sempre un tesoro e il tuo blog e' bellissimo :)
Un abbraccio,

Vic

TuristadiMestiere 01 luglio 2011 17:53  

dovessi capitare a Edimburgo, non mancherò in questo pub e, ovviamente, ti farò una recensione con i fiocchi...ma sicuramente meno bella della tua! ;)

La Zia Artemisia 02 luglio 2011 13:39  

Tesorina ti ho linkato sul nuovo post sulla saga di Outlander.. se hai un attimo.. ti aspetto^^
la Zia Artemisia

Vittoria A. 29 luglio 2011 22:21  

Ciao Maria, grazie sei un tesoro!!! Sei un vero tesoro!!!!!!!!!!!:)

Vittoria A. 14 agosto 2011 23:34  

ciao cara Maria, come stai? Dove sei? Un bacione, Vic

Il Tempo ora ad Edimburgo...

  © Blogger templates Palm by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP