10 pub scozzesi da non perdere...

>> domenica 6 marzo 2011

Sia che cerchiate un'ottima birra, una bell'atmosfera o magari una location grandiosa, la Scozia ha un numero talmente infinito di pub favolosi, che diventa alquanto difficile sceglierne solo 10... ma secondo la rivista "Scotland Magazine" questi sono i migliori...


1.The Clachaig Inn


Adagiato nel cuore della bellissima e suggestiva valle di Glencoe... considerata una delle zone più spettacolari della Scozia, questo pub è quasi famoso quanto le colline che lo circondano. Un paradiso per viaggiatori, scalatori e gente del posto da oltre 300 anni.


Location favolosa

Al suo interno troverete 3 bar, dall'atmosfera amichevole e informale. Pavimenti in pietra, camini aperti tradizionali, musica dal vivo, ottimo cibo... troverete anche il cloutie dumpling, (un dolce scozzese con uvetta sultanina), e naturalmente dell'ottimo whisky e birra.

Indirizzo: Clachaig Inn, Glencoe, Argyll PA39 4HX

2.The Drovers Inn



Un coaching inn originale, fondato nel 1705, utilizzato anni addietro dai mandriani delle Highlands quando accompagnavano il loro bestiame lungo le rive di Loch Lomond fino ai mercati nel sud della Scozia.

I coaching Inn nacquero in Europa nel XVII secolo e vennero utilizzati per un periodo di circa 200 anni. Furono strutture importantissime per i viaggiatori. Avevano la funzione di dare vitto e alloggio agli uomini e ristoro ai loro cavalli.

Appena entrate, nella reception vi troverete faccia a faccia con un orso grizzly, naturalmente imbalsamato... e questo è solo l'inizio...
Il decoro ed il mobilio di questo pub sembrano rimasti tali e quali da almeno 200 anni!

...uno scorcio dell'interno

Accogliente e decisamente molto storico... con un menu dove assolutamente non mancano i piatti più tradizionali scozzesi... come l'haggis, neeps & tatties (piatto nazionale scozzese a base di interiora di pecora macinate e e speziate, accompagnato con purè di rape e patate). Nonché una buona selezione di birra, vino e naturalmente whisky!

Indirizzo: The Drovers Inn, Inverarnan By Ardlui, North Loch Lomond, G83 7DX

3.The Old Forge

...per un'esperienza memorabile!

Appare nel Guinness dei Primati, come il pub più remoto della Gran Bretagna (escluse le isole). Ma nonostante la sua ubicazione remota, è un luogo sorprendentemente vivace e frequentato!

Non ci sono strade che portano alla penisola di Knoydart. Potete scegliere se camminare per circa 18 miglia attraversando montagne oppure prendere un traghetto o un battello da Mallaig (8 miglia)... qualunque sia il tragitto scelto... quando arriverete a The Old Forge, capirete subito che ne è valsa la pena.


...la bellezza della terra e del mare, la pace, la serenità... indimenticabile!

I piatti a base di pesce sono ottimi, provate gli squisiti frutti di mare, "pettini" (scallops), appena pescati... da gustare insieme a dell'ottimo vino e birra.


...oppure crostacei ed altre specialità marine, insieme a contorni di verdura biologica...ma naturalmente anche piatti a base di carne...

...fate amicizia con la gente locale, magari partecipando ad un ceilidh (balli di folklore scozzesi, energizzanti, divertenti e socializzanti), organizzati spesso nel fine settimana, ma anche improvvisati in una serata qualsiasi. Divertimento assicurato!

L'ospitalità qui è unica!

Address: The Old Forge, Inverie, Knoydart

...da continuare

Read more...

Finalmente...

>> giovedì 3 marzo 2011

...eccomi qui a ringraziare tutti voi per i bellissimi premi che mi avete assegnato...

Grazie mille a
Roberta,
La Flautista,
Stefy,
Lara,
e Folletto del Vento
per questo bellissimo award solare.



...poi un sentito e caloroso ringraziamento a
Sesè,
Monica,
Tiziana
e Georgiana
per quest'altro premio, altrettanto bello!


Grazissime anche a te
Raffaella
Un enorme ringraziamento anche alla dolcissima Heidi


...siete meravigliosi!

Un doppio ringraziamento a Georgiana, perché le ho "rubacchiato" l'idea di mettere i premi nella colonna laterale con il marquee che li rende scorrevoli.

Io ho avuto la fortuna di scoprire questi loro bellissimi blog, ognuno unico a modo suo... e non posso che consigliarvi di farci una capatina... non rimarrete delusi!

Siccome ognuno dei miei followers, chi per un motivo, chi per un altro, meriterebbe questi premi... non posso che dedicarli a tutti!

Read more...

Il Tempo ora ad Edimburgo...

  © Blogger templates Palm by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP