Un pub più unico che raro ad Edimburgo!

>> domenica 19 giugno 2011

Canny Man's... dal 1871

Cercate un pub diverso?

Provate Canny Man's...
ormai, una vera istituzione ad Edimburgo!
Si trova nel bellissimo quartiere residenziale di Morningside, ed è stato definito uno dei 10 pub più insoliti della G.B.

Scopriamo qualcosa in più, di questo "public house" d'altri tempi...

Accanto alla porta d'ingresso, le prime regole da rispettare...



Vietato fumare
no carte di credito
no cellulari
no macchine fotografiche
no backpackers (niente zaini)
...aggiungerei anche... niente scarpe da ginnastica, magliette da calcio...

Come primo approccio non è molto invitante... ma se vi va di perseverare ed entrare, troverete all'interno un decor fenomenale..."un must see ad Edimburgo!"
Tappezzato ovunque di memorabilia e oggetti d'antiquariato... ogni stanza è ispirata ad un tema diverso... quella della musica è piena di vecchi fogli di musica e antichi strumenti musicali. Mentre nella stanza del tempo, orologi di ogni forma si mescolano ad oggetti che richiamano "Alice nel paese delle Meraviglie".
Ogni oggetto ha una storia da raccontare, tutti rigorosamente regalati da amici e clienti... I proprietari tengono persino un elenco che riporta l'intera collezione. Un pub molto amato, direte...
...ma nelle recensioni (normalmente da 0 oppure 5 stelle!), si trova anche chi dice che il proprietario potrebbe vincere tranquillamente il titolo di "landlord" (gestore) più scorbutico dell' UK!

Alcune caratteristiche e bizzarrie del posto :

La prima pagina del "Times", viene appesa quotidianamente nel bagno degli uomini!

Bisogna scrivere da soli il vostro ordine... ma non preoccupatevi... loro forniranno carta e penna!

Hanno uno dei beer gardens (zona all'aperto dove potete mangiare e bere) più assolati (tempo permettendo :D) di Edinburgo. Si trova dietro al pub.

Preparano un "Bloody Mary" leggendario! (Cocktail realizzato con vodka, succo di pomodoro, salsa worcester, tabasco, sale e pepe). Poi posterò la versione scozzese.

Non aspettavi un caloroso benvenuto se non siete "one of the locals", (un habituè), ossia se non lo frequentate da tempi moltooooo lontani :-D.

Inserisci link
Ancora un avviso... va bene un abbigliamento "casual... ma decoroso"


...un'enorme scelta di whisky... oltre 250 etichette diverse, serviti in bicchierini da 35 ml. La famiglia produce anche uno di produzione propria, e sono dei veri esperti in materia!
Per quanto riguarda il vino, il proprietario va di persona a sceglierlo, visitando le vigne e degustando diverse varietà , in modo da avere una lista personalizzata per il pub.

...e si può anche mangiare qui... la loro specialità è lo Smørrebrød, una specialità danese... in pratica tramezzini aperti, preparati in oltre 100 modi diversi... perfino all'aragosta!

Tutto lo spazio viene sfruttato... qui vediamo appeso al soffitto, un manichino, e a destra, una carrozzina.

un angolo appartato per due...

Il salottino (foto sopra e sotto) Flickr



Perfetto per chi cerca una saletta privata per una serata speciale. Telefonare per prenotare. Se ordinate champagne, arriveranno anche delle deliziose fragole scozzesi. Si può ordinare anche a bicchiere.


Insomma, se pensate di poter sopravvivere per un pò senza le tecnologie del XX(I) sec. e magari vi attira l'idea di visitare un pub molto eccentrico, con la sua collezione bizzarra di antiquariato e curiosità, Canny Man's è un posto che non può mancare durante una vostra visita ad Edimburgo.... e sia che l'amerete o l'odierete, una cosa è sicura... sarà un pub che non scorderete facilmente!

Aspetti positivi : Semplicemente Unico!
Aspetti negativi : Non aspettatevi un sorriso!

Canny Man's,
Indirizzo: 239 Morningside Road, EH10 4QU, Edimburgo
Come arrivarci: Autobus: No. 11, 15 or 15A (ma praticamente tutti gli autobus che vanno a Morningside)
Telefono: +44 (0) 131 447 1484

Se ci andate mi raccomando, fatemi sapere le vostre impressioni :))

Read more...

Il Tempo ora ad Edimburgo...

  © Blogger templates Palm by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP